in

Fedez risponde ironicamente al Codacons dopo la denuncia per il nuovo singolo Mille (VIDEO)

Dal TikTok pubblicato da Fedez
Dal TikTok pubblicato da Fedez

Fedez continua a essere bersaglio delle denunce del Codacons. Questa volta a centrare è l’ultimo singolo “Mille”. L’associazione ne ha chiesto l’eliminazione perché sarebbe presente della pubblicità occulta.

Non è estate se Fedez non sforna uno dei suoi tormentoni. Per il 2021 il brano prescelto è “Mille”, in collaborazione con Orietta Berti e Achille Lauro, con i quali ha condiviso l’esperienza al Festival di Sanremo 2021. Nella mira del Codacons è finita una frase in particolare, nella quale la Berti dice: “Labbra rosso Coca Cola”. Nel video pubblicato sul canale YouTube di Fedez, con quasi otto milioni di visualizzazioni, viene anche mostrata la bevanda in questione.

Il Codacons ha quindi presentato un esposto all’Antitrust perché “il videoclip è una vera e propria incitazione al consumo di Coca Cola, oltre che una pubblicità camuffata da brano musicale che viola le regole disposte dall’Antitrust”. Il Codacons ha chiesto quindi l’eliminazione del video e una sanzione amministrativa. Nonostante nella descrizione del video si legga chiaramente che Coca Cola è uno degli sponsor, c’è infatti scritto: “Il filmato contiene marchi e prodotti per fini commerciali. Product Placement: Coca-Cola.”, l’associazione contesta comunque il fatto che ciò non venga segnalato con delle scritte in sovraimpressione.

Fedez ha voluto rispondere ironicamente al Codacons con un TikTok, nel quale è coinvolta anche sua moglie Chiara Ferragni. Con in sottofondo la canzone “Mille”, Chiara, nelle vesti dell’avvocato di Fedez, comunica al marito di aver vinto una causa contro il Codacons. Il rapper le risponde in modo sarcastico che “poi me ne restano mille”.

Ecco il TikTok

Il video di “Mille”

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Madame fa discutere: “Se non hai fatto nulla per me non farmi alzare mentre mangio per una foto”

Dayane Mello fa visita ad Umberta Gussalli Beretta: gli ottimi rapporti tra la modella e la mamma del suo ex Carlo Beretta