in

Kim Kardashian ha passato il suo primo esame per diventare avvocato: ecco la sua reazione

Kim Kardashian
Kim Kardashian

Kim Kardashian ha finalmente superato il “baby bar exam”. Manca adesso solo un passo per diventare avvocato. Ecco l’annuncio e i ringraziamenti sui social.

Uno dei prossimi traguardi che Kim Kardashian vuole raggiungere è diventare avvocato. Per la star dei reality l’avvocatura è sempre stata un suo sogno, che le ha trasmesso il padre Robert Kardashian, avvocato noto soprattutto per aver difeso O.J. Simpson dall’accusa di duplice omicidio della moglie e di un amico.

Negli Stati Uniti il percorso per diventare avvocati è diverso rispetto al nostro. Kim Kardashian potrà infatti esercitare la professione anche senza una laurea in giurisprudenza, ma seguendo un’altra strada. La Kardashian ha infatti prima dovuto frequentare un tirocinio di quattro anni presso uno studio legale. Dopo altri tre anni di studio bisogna sostenere due esami per ottenere l’abilitazione.

Kim e Robert Kardashian
Kim e Robert Kardashian

L’annuncio su Instagram

Kim ha finalmente superato il primo esame, il primo test per l’abilitazione alla professione, dopo averlo fallito diverse volte. Meno un esame quindi prima di diventare ufficialmente un avvocato. Ecco che cosa ha scritto su Instagram:

“OMG HO SUPERATO IL PRIMO ESAME DI ABILITAZIONE!!!! Guardandomi allo specchio, sono davvero orgoglioso della donna che oggi vedo riflessa. Per chiunque non conosca il mio viaggio alla scuola di legge, sappia che non è stato facile e nulla mi è stato regalato. Ho fallito questo esame tre volte in due anni, ma ogni volta mi sono rialzata e ho studiato di più e ho riprovato finché non ce l’ho fatta!!! (Ho avuto il COVID al 3° tentativo con febbre a 40 ma non sto cercando scuse). In California, nel modo in cui sto studiando legge, devi sostenere due esami di avvocato: questo era solo il primo, ma con il tasso di passaggio più difficile. Mi è stato detto dai migliori avvocati che questo era un viaggio quasi impossibile e più difficile del percorso tradizionale della scuola di legge, ma era la mia unica opzione ed è così bello essere arrivata qui e sulla buona strada per raggiungere i miei obiettivi.”

I ringraziamenti speciali di Kim Kardashian

L’imprenditrice 41enne ha poi ringraziato le persone che l’hanno seguita e aiutata in questo lungo percorso, ribadendo che questo traguardo è solo il frutto del suo duro impegno. Ecco come continua:

“Un grande ringraziamento a @vanjones68 che mi ha convinta a iscrivermi alla facoltà di legge e per avermi presentato a @jessicajackson e @edyhaney, che mi hanno portato con sé per osservare ogni loro mossa in aula. Li rispetto così tanto e vi apprezzo tutti per avermi permesso di seguirvi e di farvi domande lungo il percorso. E la preparazione della Bar Bri Law School – Non ce l’avrei fatta senza di voi ragazzi! Mettermi in contatto con i professori @sam.arlen.farkas e @chuckshonholtz ha cambiato la mia vita. Grazie ragazzi per aver dedicato ore e avermi insegnato tutto ciò che avevo bisogno di sapere! 10 ore al giorno, zoom giornalieri di 4 ore, i nostri test pratici di persona settimana dopo settimana. Ce l’abbiamo fatta!”

Kim ricorda il padre

Nel lungo post Kim ha menzionato anche il padre, concludendo con un messaggio motivazionale per tutti i suoi follower:

“So che mio padre sarebbe così orgoglioso e in realtà sarebbe così scioccato nel sapere che questa è la mia strada ora, ma sarebbe stato il mio miglior compagno di studi. Mi è stato detto che era famoso per prendere in giro le persone che non hanno passato l’esame al primo tentativo, come ha fatto lui, ma sarebbe stato il mio più grande cheerleader! Non vi arrendete mai, anche quando siete aggrappati a un filo, potete farcela!!!!! Concentratevi e fatelo perché è così bello una volta arrivati dall’altra parte!”

I complimenti di Kris Jenner

Kim Kardashian e Kris Jenner
Kim Kardashian e Kris Jenner

La madre Kris Jenner ha voluto complimentarsi pubblicamente con la figlia, dedicandole un post su Instagram. Ecco che cosa ha scritto:

“Congratulazioni alla mia bellissima Kimberly per essere passata al Baby Bar!!!!! Che testimonianza per non arrendersi mai, seguire i propri sogni ed essere persistenti e totalmente concentrati! Sono più che orgogliosa di te…tuo padre sarebbe così orgoglioso di te!! Non vedo l’ora di vedere che cosa farai dopo!! Che ispirazione sei per così tanti. Che incredibile benedizione, e sono così grata di essere in questo fantastico viaggio della vita con te.”

Per il momento il suo fidanzato, il comico del Saturday Night Live Pete Davidson, non ha pubblicato niente sui social.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Colpo di scena: “Delia Duran e Carlo Cuozzo hanno passato la notte insieme, ci sono le foto”: l’ultima segnalazione [ESCLUSIVO]

Alex Belli lascia la casa del Grande Fratello Vip e Carlo Cuozzo smaschera Delia Duran con un video: “Tornerà da me”