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Moda e bellezza di lusso: le migliori influencer nel 2021

Gabrielle Caunesil, Emma Chamberlain e Lea Elui

Il blog Launchmetrics, attraverso un’analisi del Media Impact Value, ha stilato una classifica delle migliori 10 influencer nel settore moda e bellezza nel 2021.
Come ben sappiamo molti marchi utilizzano il volto delle influencer per avere maggiore visibilità nelle loro campagne. Quanto frutta questo investimento ai brand? Scopriamolo insieme.

Ecco la top 10:

Si posiziona all’ultimo posto Valeria Lipovetsky (30), influencer a tutto tondo e mamma di due figli.
La modella russa conta 1.6 milioni di abbonati su YouTube, 1.7 milioni di seguaci su Instagram e raggiunge 1.3 milioni di follower su TikTok.
Valeria inoltre è la fondatrice del blog Modern Fox e dell’e-commerce di moda Verie.
La modella collabora con marchi come Ouai, Calvin Klein ed Emilio Pucci. Il suo impatto nelle collaborazioni ha generato in Media Impact Value ™ (MIV®) 69.1 mila dollari.

Post di Valeria Lipovetsky

Al 9° posto si posiziona Lea Elui(20), influencer francese e ambasciatrice di Givenchy, conta 16.3 milioni di follower su TikTok e 11.8 milioni su Instagram. Lea è stata scelta dal noto marchio come volto del profumo Irresistible Eau de Parfum. L’influencer infatti ha generato 1.76 milioni di dollari in Media Impact Value™per Givenchy nel 2021.

Post di Lea Elui

All’8° posto si posiziona Mariale Marrero(30), influencer di origini venezuelane.
Mariale Marrero ha due canali YouTube, uno in lingua spagnola e l’altro in inglese.
Questi ultimi totalizzano oltre 15 milioni di abbonati.
La beauty influencer è molto seguita anche su Instagram dove conta 6 milioni di follower. Mariale ha infatti generato 878 mila dollari in Media Impact Value™ per Saint Laurent nel 2021.

Post di Mariale Marrero

Al 7° posto troviamo Emma Chamberlain(20).
La giovane influencer ha iniziato il suo percorso con un canale YouTube nel 2016. I successi non le sono mancati ed ora infatti è legata al marchio Louis Vuitton tanto da rappresentarlo al Met Gala 2021 come ospite della maison. Emma ha inoltre collaborato al lancio delle scarpe del brand nella collezione Autunno-Inverno 2021. Il suo impatto in Media Impact Value™ ha dunque generato 2.33 milioni di dollari per la maison francese.

Post di Emma Chamberlain

Si posiziona sesta nella classifica Xenia Adonts (30), influencer tedesca residente attualmente a Parigi.
Quest’ultima vanta un grande successo su Instagram, TikTok e YouTube, totalizzando complessivamente 3.5 milioni di follower.
Xenia ha inoltre lanciato la sua linea di moda sostenibile nel 2019, il brand prende il nome di Attire The Studio. Nel 2021 Xenia ha generato 2.13 milioni di dollari in Media Impact Value™ solo per Gucci. L’influencer inoltre è la creatrice di una serie chiamata Gucci Days.

https://www.instagram.com/p/CV0n9OMLnJ4/?utm_source=ig_web_copy_link
Post di Xenia Donts

Al 5° posto troviamo la nostrana Chiara Ferragni (34).
L’influencer è presidente e CEO di TBS CREW Srl e CEO di Chiara Ferragni Collection. Ha aperto il suo blog personale nel 2009 ed ora è seguita da 25 milioni di utenti su Instagram.
Chiara ha lavorato con i marchi più rinomati del settore, tra cui Fendi, infatti quest’anno ha generato 457K $ in MIV® per il marchio.

Post di Chiara Ferragni

Ad un passo dal podio troviamo Tamara Kalinic (29), precisamente al 4° posto.
Tamara ha lanciato il suo blog Glam&Glitter 10 anni fa mentre studiava ed ora è una delle più seguite al mondo.
L’influencer ha accumulato su YouTube più di 1.4 milioni di abbonati, si discostano di poco i follower su Instagram dove conta 1.2 milioni di follower.
Tamara Kalinic ha fondato inoltre il suo marchio di occhiali chiamato So Shady.
L’influencer collabora con i migliori marchi di moda come Bottega Veneta, Louboutin ed Emporio Armani. Tra i suoi successi può collezionare 681 mila dollari in MIV® nel 2021 generati per Bottega Veneta.

Post di Tamara Kalinic

Leonie Hanne, influencer tedesca di 33 anni raggiunge il 3° posto. I contenuti di Leonie sono incentrati principalmente sulla moda e promossi attraverso i suoi canali social. Sommando i follower di TikTok e YouTube l’influencer colleziona 5.3 milioni di seguaci. Lavora con una serie di marchi prestigiosi come Chopard, Dior, Fendi, Givenchy, Louis Vuitton, Swarovski, Tommy Hilfiger e Balenciaga. L’impatto di Leonie per i marchi di fascia alta non può essere negato poiché ha generato un impressionante $ 1,22 milioni in MIV® per Balenciaga nel 2021.

Post di Leonie Hanne

Al secondo posto troviamo Gabrielle Caunesil, 31 anni, ex modella diventata influencer e fondatrice di La Semaine Paris.
I suoi follower su Instagram sono 1.3 milioni, su YouTube invece conta 98.7 mila iscritti. Gabrielle lavora con molti marchi di moda come Prada ed è stata ex ambasciatrice di Armani. Ha sviluppato negli anni una relazione personale con lo stilista, quest’ultimo infatti le ha permesso di indossare un Giorgio Armani Privé personalizzato al suo matrimonio in Toscana nel 2019. L’ex modella Gabrielle ha accumulato 388 mila dollari in MIV® per Armani quest’anno.

Post di Gabrielle Caunesil

Sul podio troviamo Léna Mahfouf (24) conosciuta anche come Léna Situations, è una YouTuber, blogger ed influencer francese di origine algerina.
Quest’ultima conta 2.14 milioni di abbonati su YouTube, ha lavorato a stretto contatto con il marchio francese Dior.
L’influencer ha infatti generato $ 4.72 milioni in MIV® per la maison. Léna Mahfouf è una stella nascente, è stata anche nominata nella Forbes 30 Under 30 Francia nella categoria Cinema & Entertainment.

Post di Léna Mahfouf

IG: roseb.o.y

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