in ,

Daddy Yankee, l’annuncio a sorpresa: il re del reggaeton si ritira dalla musica [VIDEO]

Daddy Yankee fotografato con gli accessori che lo contraddistinguono
Daddy Yankee

Daddy Yankee, pseudonimo di Ramón Luis Ayala Rodríguez, è uno dei cantanti latino americani più influenti del XXI secolo. Per questo è anche detto El Rey del Reggaeton (Il Re del Reggaeton).

Portoricano di origine, debutta nelle classifiche USA nel 2005 con il singolo senza tempo “La gasolina”. Yankee nel tempo è protagonista di molti altri successi, tra cui è necessario citare “Limbo”, “Con calma” e “China” con Anuel AA, Karol G, Ozuna e J Balvin. Vanta poi una collaborazione in “Despacito” con Luis Fonsi, con ben 7,7 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Daddy Yankee si ritira dalla musica: l’annuncio

Proprio oggi l’artista ha postato un video sul suo profilo Instagram in cui annuncia una svolta molto importante nella sua vita. Con un lungo discorso, a 45 anni da poco compiuti, Daddy Yankee si ritira definitivamente dalla musica. Prima, però, pubblicherà il suo ultimo album “Legendaddy” e canterà nel suo ultimo tour “La última vuelta World Tour”.

Con una frase sintetica, ma d’effetto, Yankee inizia a parlare ai followers:

“Questa carriera, che è stata una maratona, alla fine vede la meta”.

Con sincerità, il cantante ringrazia tutti i fans che lo hanno sostenuto in questo lungo percorso:

“Ora ho intenzione di godermi con tutti voi quello che mi avete dato, quello che abbiamo dato, la gente dice che ho fatto questo genere in tutto il mondo, ma siete stati voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformarlo nel più grande del mondo. Confesso che è il più grande tesoro della mia carriera. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi”.

In particolare, non si dimentica dei ragazzi dei quartieri malfamati, sentendosi felice per averli indirizzati alla retta via:

“Nei barrios (quartieri ndr), dove siamo cresciuti, la maggior parte di noi voleva diventare spacciatore. Oggi vado nei barrios e la maggior parte vuole diventare un artista, e questo significa molto per me”.

Tra i fan sconvolti ed i colleghi increduli, possiamo affermarlo: con il ritiro di Daddy Yankee dalla scena reggaeton internazionale, è davvero finita un’era.

IG: @_sofiabellocco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Georgette Polizzi e Davide Tresse sono diventati genitori [FOTO]

Kylie Jenner e Travis Scott cambiano all’anagrafe il nome del figlio Wolf: ecco perché (VIDEO)