Giorgia Soleri è in libreria con il suo primo libro: La signorina nessuno. La raccolta di poesie inedite ha fatto però parecchio discutere, anche per la dedica a inizio volume. Ecco che cosa è successo.
Lo scorso 5 maggio è uscito in libreria il primo libro di Giorgia Soleri, modella, influencer e attivista milanese, classe 1996. Una raccolta di poesie su temi molto delicati come la dipendenza affettiva, il suicidio, i disturbi alimentari, il lutto, l’aborto, la perdita di una persona cara, l’abbandono, l’autolesionismo, l’ansia e la depressione, come spiega l’autrice nelle prime pagine.
A far discutere, oltre al paragone da parte dello scrittore Andrea Melis con Alda Merini, la dedica del libro: “A mia mamma che avrebbe sempre voluto scrivere un libro di poesie e a mio padre che non ne ha mai letta una”.
Una dedica che alcuni hanno trovato molto simile a quella scritta nel 2018 da Charass, su Instagram @volevofareilpittore, all’inizio del suo libro Ostrica: “A mio padre che non ha mai letto un libro e a mia madre, che da giovane scriveva poesie”.
Charass risponde a Giorgia Soleri: “Mi ha copiato”
Charass ha così risposto stizzito alla fidanzata di Damiano David dei Måneskin, la quale tra l’altro lo segue anche su Instagram: “Non sapevo chi fosse. Ora so che è la fidanzata del cantante dei Måneskin. E che mi ha copiato la dedica del libro”.