in ,

Emis Killa dice la sua sulla sicurezza di Riccione e Linus risponde: “Decisamente esagerato…”

Emis Killa
Emis Killa; Linus

Ricordate la questione della sicurezza delle città? Solo qualche giorno fa avevamo parlato delle molestie subite da una ragazza a Milano di notte… Non solo, anche Riccione è nel mirino, con gli ormai sdoganati maranza che “terrorizzano” la riviera romagnola. Emis Killa, ieri, rapper famosissimo ha puntato il dito proprio contro Riccione, tramite un tweet, a detta sua pericolosa, su cui (iperbole) ci sarebbe addirittura un coprifuoco dalle 18.00 e non si potrebbe nemmeno passeggiare sul lungomare:

“Tanto per rimanere in tema, Riccione è diventata Marsiglia comunque. Una volta i giovani andavano lì per divertirsi, le famiglie pure. Ora dopo le 18.00 se sei un bravo ragazzo devi avere paura pure a farti una passeggiata sul lungomare. Le manganellate sulle ginocchia ci vogliono”.

Emis Killa contro la pericolosità di Riccione: Linus gli risponde a tono

A questo punto il noto dj Linus, 64, ha risposto ad Emis con un post su Instagram. A detta sua, il rapper avrebbe decisamente esagerato. L’estate è stata tranquilla ed ogni città ha questo tipo di problemi:

Caro Emiliano,
mi permetto di rispondere a quello che hai scritto perché conosco te da vent’anni e Riccione da più di trenta, e credo sia il caso di fare qualche distinguo.
Innanzitutto, non so tu, ma io non frequento Marsiglia, quindi non mi permetto di fare paragoni.
Di sicuro frequento Riccione, ero lì come sempre fino a pochi giorni fa.
E quel riferimento a un “dopo le 18” da coprifuoco è decisamente esagerato.
Lo so, stai scrivendo su un social, quindi il linguaggio è volutamente forte, so come funziona.
Hai ragione quando parli di giovani ormai allo sbando, incapaci di gestire la convivenza con i loro simili ed educati solo dai social, però questo è un problema di qualunque città.
Come te vivo a Milano, ho un figlio adolescente, e so come è diventato pericoloso per loro andare in giro.
È inevitabile quindi che dove ci sono tanti ragazzi questi problemi aumentino, ma succede a Riccione come a Gallipoli come a Lloret del Mar.
Però a Riccione questa è stata un’estate assolutamente tranquilla, senza nessuno dei disordini minacciati.
Mi ricordo il tam tam di giugno, ma non è successo nulla di quello che si paventava, anzi.
Senza “manganellate nelle gambe” ma solo con più attenzione e prevenzione.
Però è vero che non si può abbassare la guardia, ma questo riguarda tutti, specie noi genitori.
Ti abbraccio.

Meno tenera è stata la risposta del sindaco di Riccione, Daniela Angelini. che lunedì ha diffuso lunedì una nota in cui annunciava di voler querelare il rapper per diffamazione:

Sono indignata dalle parole di Emis Killa. Le respingo con forza e le ritengo frutto di assoluta malafede, ha raccontato una Riccione che non esiste. A tutela dell’onorabilità della città che rappresento, dei nostri operatori, dei cittadini e degli ospiti stessi che amano Riccione, i nostri legali sono già al lavoro per procedere con le opportune azioni giudiziali, volte a punire questa gratuita diffamazione ed a ottenere il risarcimento del danno d’immagine conseguente. La stessa valutazione verrà fatta nei confronti di esponenti politici nazionali che per meri scopi elettorali intendono cavalcare questa azione denigratoria.

IG: @_sofiabellocco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ludovica Frasca si sfoga sui social: si è lasciata con il marito Frank Faricy

Irene Nicolao “truffata” da un ex tronista di Uomini e Donne? Il racconto esclusivo dell’influencer a Veryinutilpeople.it