in

Milano: si può girare di notte da sole? Il video di una ragazza molestata è virale

Milano
Milano di sera

In questo periodo abbiamo sentito parecchio parlare della sicurezza della città di Milano. Tra chi la reputa pericolosissima per via della crescente criminalità e chi, invece, la osanna nonostante tutto. Difficile decretare come stanno davvero le cose, a fronte di tutto il caos mediatico che sta investendo la grande metropoli lombarda. Tuttavia, possiamo sempre ascoltare la voce dei cittadini, le loro esperienze dirette.

Stavolta non parleremo di risse o di maranza, come nel caso dell’Emilia Romagna. Vorremmo concentrarci sull’esperienza di una ragazza, un fatto accaduto durante una normalissima notte. Prima di tutto, la fatidica domanda: una donna può girare da sola di notte?

“Giuro chiamo la polizia ora…” Molestie di notte a Milano: il video mostra una triste realtà

In questi giorni è andato virale su Instagram un video pubblicato da una ragazza, che ha filmato letteralmente una molestia subita durante una passeggiata nella vorticosa notte milanese. Un uomo in auto la insegue, fa più volte il giro dell’isolato per controllarla, poi si ferma e le offre un passaggio. Lei registra tutto e risponde a tono.

“Ti sto solo chiedendo se vuoi un passaggio… Io voglio essere solo gentile, punto e basta”.

Le parole dell’uomo, all’apparenza innocue, nascondono una triste realtà. Lei percepisce un forte senso di disagio, lo allontana e lui insiste. Non è Milano il problema in questo caso: vi è una falla alla base dell’educazione al rispetto. Quando una donna portà uscire in strada liberamente, da sola, ad ogni ora del giorno e della notte? Quando tutti saranno educati al rispetto. Ecco lo sdegno della ragazza espresso nella caption del video (che potete guardare cliccando qui):

“Il “signore” in questione si era accostato a me diverse volte per fare apprezzamenti e chiedermi di salire.
Ho cercato di ignorarlo velocizzando il passo ma faceva il giro della via e si faceva trovare davanti a ogni semaforo che attraversavo per continuare a farmi richieste indecenti.
Non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima volta.
È triste pensare che una ragazza debba farsi problemi a girare per strada da sola.
La maggior parte di queste persone sono padri di famiglia…”

IG: @_sofiabellocco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Antonio Candreva e la moglie Allegra Unione si sono lasciati? I movimenti social dei due

Razzismo ad Asti: in piscina ingresso negato ad una famiglia di origini nigeriane [VIDEO]