Pesante.
Non sappiamo perché i giornali lo chiamino “il nuovo Matrix”, sappiamo solo che Cloud Atlas ha debuttato nelle sale americane lo scorso weekend ricevendo critiche non eccezionali ma tendenzialmente positive, e incassando solo 9 milioni e mezzo di dollari.
Ha incassato meno di Hotel Transylvania che è in programmazione da 5 settimane e aveva debuttato con 42.5 milioni di dollari.
Questo (sopra) è il primo trailer italiano e in versione estesa, e questa è la sinossi che la Eagle Pictures ha pubblicato su Youtube:
Dagli acclamati registi Lana Wachowki, Tom Tykwer e Andy Wachowski, il potente e ispirato film epico “Cloud Atlas” esplora il modo in cui le azioni e gli effetti delle vite degli individui impattano gli uni con le altre, attraverso il passato, il presente e il futuro.
Azione, mistero e amore si intrecciano nelle pieghe della storia così come l’anima di un assassino si tramuta in quella di un eroe, e un unico atto di gentilezza si propaga attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione in un lontano futuro.
Cloud Atlas, con Tom Hanks, Halle Berry e Hugh Grant, uscirà in Italia il 3 gennaio 2013.