in

Elvis & Nixon: quando Presley voleva diventare un agente segreto

elvis & nixon

Lo sapevate che Elvis, l’indiscusso re del rock, simbolo della controcultura giovanile negli anni cinquanta, voleva diventare niente meno che un agente segreto del governo sotto la presidenza Nixon? Che ci crediate o meno non si tratta di una delle solite “bufale” che popolano la rete.

Qui carta canta!

A dimostrarlo è proprio una lettera scritta dallo stesso Presley nel 1970 e indirizzata al Presidente più discusso della storia ed il film Elvis & Nixon, interpretato dal premio Oscar Kevin SpaceyMichael Shannon. I due attori danno vita dal  faccia a faccia tanto segreto quanto paradossale che ha avuto luogo il 21 dicembre 1970.

Sarà per la bravura indiscussa di Spacey che, dopo House of Cards, sembra averci preso gusto a vestire panni presidenziali, o per l’alchimia perfetta tra i due interpreti, sta di fatto che il film diretto da Liza Johnson ha fatto il giro del mondo tra Cannes, Toronto, New York, Berlino e al festival di Rotterdam riscuotendo entusiasmo e non poche discussioni.

A questo punto, se vi siete incuriositi e avete voglia di vedere con i vostri occhi come è andata a finire tra i due, segnate sull’agenda il 22 settembre e, ovviamente, andate al cinema. Nel frattempo, giusto per darvi un assaggio, ecco il trailer rilasciato da Videa di quello che è stato definito il film più rock dell’anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Katy Perry ha detto che potrebbe duettare con Taylor Swift, ma ad una condizione!

Emily Ratajkowski ha fatto serata e ha parlato dei bulli sui social