Manca pochissimo alla partenza ufficiale della sedicesima edizione di Amici che vedrà il suo debutto sabato 19 novembre su Canale 5, dopo i Casting che sono stati trasmessi su Real Time.
Durante la puntata di sabato sapremo quindi quali saranno gli allievi della scuola più ambita dai giovani (eliminati da X Factor), come sempre presentata dall’immortale Maria De Filippi che gelato alla mano ci terrà compagnia per i prossimi mesi fino a quando verrà decretato l’ennesimo vincitore, che probabilmente finirà per sputare sulle telecamere di MTV o vincerà Tale e Quale.
Per quanto riguarda i professori, quest’anno avremo delle new-entry e un abbandono…
Ecco l’annuncio ufficiale dell’inizio di Amici 16:
Nuova entrata di questo Amici 16 è tra le file dei professori di canto, dove Boosta, aka Davide Di Leo e tastierista dei Subsonica, è giunto in sostituzione di Marco Maccarini. Ricordiamo che Boosta oltre ad essere musicista e l’illustrissimo ex di Miriam Leone, ha da poco rilasciato il suo disco da solista.
Tra gli altri professori della categoria troviamo Alex Braga, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e l’immancabile Rudy Zerbi.
Tra i professori di ballo c’è una nuova aggiunta. Emanuel Lo, compagno di Giorgia e tuttologo (ballerino, coreografo, regista, musicista e autore) andrà infatti ad unirsi agli altri professori tutti confermati: Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.
Attendiamo infine anche l’annuncio dei nuovi coach dopo l’abbandono sicuro di Elisa…