Bake Off: doppia eliminazione, noia e i nomi dei quattro semifinalisti

bake off italia joyce
Dopo la noiosa puntata della settimana scorsa, anche questa volta la sinfonia a casa Bake Off non è cambiata: forse allungare il talent culinario di ben due episodi, non è stata poi una buona idea.

I tre giudici, accompagnati da Benedetta Parodi ci comunicano che il tema del giorno sarà l’unione. Knam poi spaventa tutti, annunciando a sorpresa che l’eliminazione sarà doppia in vista della semifinale a quattro della settimana prossima. Ma vediamo cosa è successo…

I concorrenti per la prima prova creativa di Bake Off, dovranno unire due dolci e creare quindi un ibrido. Il risultato è che si scatena un toto-nomi dalle tinte assurde: Mattia si lancia su i DunMacarons, Bartolomeo sul Babàmisu, Luca sul Crosprofittone, Francesca sul Brasù, Joyce sulla Cruppa, ma su tutti vince Lorenzo il Fragolino, che ci propone un ambiguo CASSOLO.

bake off cassolo

Durante la preparazione però Lorenzo va in paranoia e rimane un po’ indietro, mentre Bartolomeo ha un’estasi mistica per la fava de tonka:

bake off bartolomeo

Agli assaggi, i più deboli risultano essere Joyce, Lorenzo e Mattia che vanno subito a rischio eliminazione, ma alla fine è il Fragolino Lorenzo a lasciarci.

Per la seconda prova tecnica Knam crea appositamente uno dei suoi dolci assurdi: la Torta ACE, acronimo dei tre giudici. Il solito grazioso mattoncino stratificato con mille preparazioni, risultato dell’unione di arance, pistacchi e finocchietto chiesta dal mastro panificatore Martino, una bella decorazione voluta da Clelia e le mille mousse “cioccolatose” di Knam.

Il panificatore la mette giù facile, ma lui è un robot, cosa ne vuole sapere! Francesca infatti, alla sua perla di saggezza risponde di conseguenza:

bake off francesca

Joyce parte in quarta e non aiuta nessuno, Bartolomeo sgretola la frolla, ma non si dà per vinto e la rifà riuscendo comunque a completare il dolce. Inaspettatamente, Mattia vince la sua prima prova tecnica.

La terza e ultima prova Wow vede l’ingresso nel tendone di cinque famiglie, ognuna per tipologia: una famiglia arcobaleno, una famiglia internazionale, una famiglia tradizionale e una “famiglia” di studentesse straniere che vivono e studiano a Milano.

I vari nuclei famigliari, dovranno ovviamente scegliere un pasticciere a cui sottoporre un dolce da realizzare a regola d’arte. Francesca invece, può finalmente sfruttare il suo bonus che prevede l’aiuto della sua stessa famiglia.

Joyce fa un dolce complicatissimo a detta di Knam e tutto sembra realizzato a regola d’arte, ma no, lei piange e strepita davanti all’abbattitore col terrore che tutto venga male. Ovviamente il dolce è perfetto e lei si becca mille lodi mentre finge di non capirle prendendo pure l’ennesimo grembiule Blu.

Luca è il secondo eliminato di questa settimana mentre i semifinalisti di questa quarta edizione di Bake Off sono: Joyce, Francesca, Mattia e Bartolomeo.

E la prossima settimana trasfertone in Sicilia!

bake off clelia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Intimissimi compie 20 anni: Irina Shayk spegne le candeline

Sistine Stallone è impulsiva e sofisticata nella nuova campagna Double Life di Fay