in

Fedez sottintende che Loomy fa schifo e perde la prima cantante nel quinto live di X Factor

fedez x loomy factor quinto live
Dopo la doppia eliminazione della settimana scorsa dominata dalla polemica Daiana Lou, siamo ormai approdati al quinto live di questo X Factor stagione numero dieci, con ospiti d’eccezione la girl band inglese delle Little Mix, come già avevamo anticipato qui.

L’insolita apertura di questo live di X Factor ha visto i concorrenti esibirsi in un medley corale di The Wall dei Pink Floyd, seguito poi da una velocissima prima manche senza interruzioni. Ma vediamo cosa è successo…

Il buon Cattelan, ancora senza calzini, ci ricorda che questa sera le cose andranno diversamente: i concorrenti infatti saranno protagonisti di due manche e si esibiranno tutti due volte. La prima manche inoltre, non decreterà subito il concorrente al ballottaggio, ma solo i tre a rischio. I due destinati al giudizio dei giudici si scopriranno soltanto alla fine della seconda.

Andrea Biagioni attacca con Hurt nella versione di Johnny Cash, poi è la volta dei Soul System con Gravity di John Mayer.

Caterina la butta ancora sulla dance con Wake Me Up di Avicii mentre Eva ci delizia con una bellissima versione di Across The Universe dei Beatles.

Fedez assegna a Roshelle Hide And Seek di Imogen Heap, ma ci chiediamo se fosse strettamente necessario mantenere il riverbero dell’originale visto che non sentiamo affatto la sua voce.

All’arrivo di Loomy con Hey Boy, Hey Girl dei The Chemical Brothers, nella nostra testa accade quella bellissima cosa in cui insonorizziamo lui e ci aggrappiamo fortissimo alla base dell’originale.

x factor alicia keys

Gaia chiude la velocissima manche con Vedrai vedrai di Luigi Tenco e dopo il solito inutile appello dei giudici, il televoto viene chiuso rivelando così i tre concorrenti a rischio: Caterina, Andrea e Roshelle.

Puoi vedere il medley di 12 minuti per intero qui sotto:

Grazie al cielo inizia subito la seconda manche, che però avrà un tema: è infatti stata chiamata Reload, poiché i giudici hanno dovuto assegnare pezzi moderni, ma riarrangiati per l’occasione in chiave vintage o viceversa.

Fedez, mesto per il doppio colpo subito, presenta Roshelle con Umbrella di Rihanna in versione anni ’50 con tip tap alla Singin’ In The Rain, spacciandolo per qualcosa di mai visto e per cui non ha dormito la notte (anche se in realtà stava solo facendo binge watching di Glee o cercando qualcosa su Youtube da copiare.).

Biagioni in una versione scapigliata che un po’ ci piace e un po’ ci fa appisolare, canta una versione di Uptown funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars senza il funk. Arisa gli dice che è impacciato, Soler glielo appoggia piano, ma non pianissimo: “Sei un figo!”

x factor alvaro soler

I Soul System ci fanno una versione forse non originalissima di Midnight city degli M83 in versione anni ‘80, ma loro come sempre spaccano molto e si beccano i complimenti da tutti. Siamo tutti degli White Niggas ormai.

Loomy con Il piccolo corazziere di Renato Rascel, in versione rap tipo La Fidanzata degli Articolo 31 fa davvero schifo. Agnelli è sotto shock e anche noi.

Piccola storia triste: siccome Fedez probabilmente ha finito l’abbonamento a Spotify, non fa altro che assegnare brani già assegnati. Succede con Gaia, che ci propone Lean On di Major Lazer feat. , (assegnata lo scorso anno ai Moseek) in una versione alla Stevie Wonder.

Eva canta Is this love di Bob Marley, in versione R’N’B ed è tutto molto bello, ma forse sempre un po’ noioso.

Chiude la manche Caterina che ci canta una versione surf ma soprattutto brutta di Burn di Ellie Goulding.

Chiuso il televoto sul palco di X Factor arriva l’ospite internazionale della settimana, le Little Mix, che portano anche qui il dissing clamoroso di Perrie Edwards a Zayn Malik con Shout Out To My Ex e annunciano un concerto italiano per la fine di maggio.

Le Little Mix, quattro fustini di Beyoncé al prezzo di uno.

little mix x factor

Le candidate al ballottaggio questa settimana sono la prevedibile Caterina e inaspettatamente, Eva.

x factor james franco wtf

Dopo le esibizioni dei cavalli di battaglia, la parola passa ai giudici. Manuel Agnelli elimina Caterina, Arisa ed Alvaro Soler fanno altrettanto. Fedez elimina Eva, ma non si trattiene:

“Ma cosa c***o ci fa lì Eva? Oggi ho assistito a una delle esibizioni e assegnazioni più imbarazzanti della storia, Eva non doveva stare lì”.

Caterina quindi deve lasciarci ed è la sesta eliminata di questa decima stagione di X Factor: ne siamo molto dispiaciuti.

x factor marchesa

Puoi vedere un veloce riassunto di tutta la puntata qui sotto:

Alla prossima settimana!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Mai Lan: guarda l’ipnotico video di “Haze”

Taylor Swift: Mannequin Challenge sulla spiaggia per il Ringraziamento