Dopo il successo di Split, il regista di origini indiane M. Night Shyamalan aveva accennato più volte di stare lavorando ad un altro film dello stesso universo cinematografico.
Ieri (26 aprile), il regista ne ha finalmente dato la conferma tramite una pioggia di tweet, rivelandoci in un botto solo il cast, la data di uscita e il titolo…
*ATTENZIONE SPOILER*
Inizialmente Shyamalan era partito piano affermando di aver appena concluso una nuova sceneggiatura:
Okay. Here we go. Finished the new script.
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) April 26, 2017
Poi è arrivata la conferma che tanti aspettavano, con tanto di data di uscita:
My new film is the sequel to #Unbreakable AND #Split. It was always my dream to have both films collide in this third film.
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) April 26, 2017
And the film is called GLASS…
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) April 26, 2017
Universal Pictures will release #Glass on January 18, 2019 all over the world. How’s that for not keeping a secret!
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) April 26, 2017
Da Umbreakable, Bruce Willis ritornerà nel suo ruolo di David Dunn e Samuel L Jackson in quello di Elijah Price/Uomo di Vetro, mentre da Split vedremo ancora una volta James McAvoy di Kevin Wendell Crumb/ La Bestia (e ovviamente di tutte le sue personalità multiple) e Anya Taylor Joy nei panni di Casey Cooke.
La Universal nel frattempo ha già rilasciato un breve plot del sequel:
M. Night Shyamalan raccoglie le narrazioni di due dei suoi originali film Unbreakable (2000) e Split (2017) in un esplosivo, tutto nuovo comic-thriller: GLASS. Dopo la conclusione di Split, GLASS vedrà Dunn mettersi a caccia della figura sovrumana di Crumb nei panni della Bestia, mentre l’ombra della presenza di Price emerge come orchestratore che detiene segreti di entrambi gli uomini.
Glass è fissato per il 18 gennaio 2019.