La HBO dopo le prime indiscrezioni di qualche mese fa, ha finalmente ufficializzato la terza stagione di True Detective.
La nuova stagione che avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali e sarà diretta dal creatore Nic Pizzolatto, racconterà la storia di un macabro crimine ambientato nel cuore dell’altopiano d’Orzark e di un mistero che si dipanerà negli anni in tre periodi ben distinti.
Ali vestirà i panni di Wayne Hays, un detective della polizia di stato dell’Arkansas nord-occidentale.
Pizzolatto scriverà e dirigerà interamente l’intera nuova stagione al fianco di Jeremy Saulnier (Green Room), mentre David Milch (Deadwood) si occuperà della regia del quarto episodio.
Casey Bloys, il presidente della HBO, ha affermato:
“Nic ha scritto degli script davvero straordinari. Con la sua ambiziosa visione e Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo entusiasti di intraprendere una nuova stagione di True Detective”.
Anche Pizzolatto si è detto veramente euforico:
“Sono estremamente entusiasta di lavorare con artisti al livello di Mahershala e Jeremy. Spero che il nuovo materiale possa rendere giustizia ai loro talenti. Siamo tutti molto eccitati di raccontare questa storia”.
L’esatto numero di episodi che formeranno la stagione 3 è ancora ignoto, visto che la sceneggiatura è ancora in fase di stesura. Un mese fa circa si vociferava che ne fossero stati completati almeno 5.
Le prime due stagioni consistevano di 8 episodi ciascuno, cosa che molto probabilmente si ripeterà.
Ulteriori dettagli sul cast saranno sicuramente rivelati nei prossimi mesi, mentre per quanto riguarda l’eventuale data di uscita non c’è niente di certo, ma si vocifera che sarà tutto pronto per il prossimo autunno 2018.