Che Marco Mengoni abbia fatto un patto con il diavolo pare ormai sempre più evidente.
Moderno re Mida, l’artista romano sembra destinato a far diventare oro qualsiasi sua creazione, e non ci riferiamo soltanto alla musica.
Archiviate con ottimi risultati le esperienze di doppiaggio ed i tour che lo hanno visto protagonista in primavera ed estate, Mengoni continua infatti a collezionare successi.
Un esempio? “Atlantico on Tour“, progetto discografico lanciato il 25 ottobre, capace di registrare ampi consensi nonostante le tracce inedite contenute al suo interno siano soltanto 3.
Una crescita continua, quella di Mengoni, che ha saputo travalicare i limiti del mondo discografico e fare della musica uno strumento attraverso cui veicolare anche messaggi ecosostenibili.
Testimonial italiano della campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic, Marco ha infatti ribadito il suo impegno ecologico anche in occasione dell’uscita del nuovo disco, il cui packaging è stato realizzato in cartone naturale biodegradabile.
Ma non è tutto! L’attenzione dell’artista per le tematiche ambientali ha suscitato l’interesse della Clementoni, che l’ha scelto per realizzare “Atlantico“, gioco da tavolo ispirato all’omonimo album e realizzato con materie prime riciclate e riciclabili al 100%.
Bellezza, arte, viaggio e salvaguardia dell’ambiente: questi i temi del progetto ludico al quale Mengoni ha partecipato attivamente, occupandosi addirittura della scelta dell’illustratore.
Poche le informazioni fornite in merito alle regole del gioco, definito dall’artista “un ponte tra popoli, culture, razze, religioni“.
Intanto, nemmeno a dirlo, le copie autografate di “Atlantico il gioco” disponibili in pre-order sono andate sold out in meno di 20 minuti.
Sono ufficialmente finiti i tempi del re Matto…non ci resta che augurare lunga vita a re Mida!