in

Amici 19: Maria De Filippi perde le staffe con due ballerini

Amici 19

La puntata di Amici 19, andata in onda ieri sera, è stata decisamente turbolenta.

L’assenza del pubblico, già dalla scorsa settimana, aveva reso gli animi dei ragazzi inquieti ed insofferenti, ma la conduzione mariana era riuscita a cavarsela. Anche per la puntata di ieri si prevedeva un clima particolare ma comunque stabile. Mai previsione fu più sbagliata.

Il pubblico assente, l’enorme studio vuoto, la mancanza dei duetti e l’assenza di un giudice “spietato” ma motivante come Loredana Bertè (sostituita da un De Sica dormiente) ha visto una puntata vacillante sin dall’esordio. La stessa Maria De Filippi non è riuscita a far fronte alle innumerevoli mancanze e ad un clima particolarmente teso.

Amici 19: volano stracci tra i ballerini

Nel corso della diretta, si è nuovamente discusso riguardo il rapporto conflittuale tra gli allievi della scuola ed un loro collega, il ballerino Nicolai Gorodiski. In particolare, il ragazzo ha instaurato un rapporto alquanto astioso con un altro ballerino della scuola, il cubano Javier Rojas. Tra i due sono sempre volate parole grosse: anche questa sera le provocazioni non si sono fatte attendere.

Instagram/Amici Ufficiale

Il dramma vero e proprio è scoppiato al termine della sfida per ottenere l’accesso diretto alla quarta puntata. Chiamati a giudicare le esibizioni, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte hanno premiato Nicolai che si è aggiudicato la manche (Christian De Sica ha votato per Rojas). E la furia di Javier si è scatenata.

Javier abbandona lo studio: Maria vuole eliminarlo…

Javier, sconvolto e arrabbiato, ha dichiarato di voler abbandonare la scuola. Fin qui nulla di nuovo, lo aveva già fatto in passato, salvo poi tornare sui suoi passi.

Questa volta però il ballerino, oltre alla recidiva, ha avuto anche l’aggravante: vittima delle sue ire la Incontrada, colpevole secondo lui di aver votato senza un’adeguata conoscenza della materia. Sostenuto dagli insegnanti di ballo Alessandra Celentano e Timor Steffens, di lì a poco il ballerino ha abbandonato il palco (déjà vu sanremese). Invani i tentativi di fermarlo.

View this post on Instagram

Javier lascia lo studio! #Amici19

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Instagram/Amici Ufficiale

In studio ha preso piedi una discussione piuttosto accesa e gli animi si sono infervorati. La reazione di Javier e la sua prolungata assenza dallo studio hanno fatto perdere la pazienza alla padrona di casa che, ad un certo punto, si è detta pronta ad eliminarlo ufficialmente dalla gara.

Pochi minuti dopo, tra una Pettinelli che cercava di prendere tempo e una Maria De Filippi sempre più alterata, il ballerino cubano è rientrato in studio: visibilmente scosso e con gli occhi lucidi, si è confrontato con il coreografo e insegnante Giuliano Peparini, che lo ha tranquillizzato e convinto a rimanere in gara. Anche la Queen sembrava già più tranquilla e soprattutto ben disposta. Javier ha ripreso il proprio posto, al fianco dei compagni.

Ma le sorprese, evidentemente, non erano ancora finite per Maria. E neanche per il pubblico a casa.

Valentin abbandona lo studio: la Defilippi è furiosa

Pochi istanti prima della conclusione della puntata, sono stati chiamati a sfidarsi Valentin Dumitru, ballerino di latino americano, e il cantante Jacopo Ottonello per aggiudicarsi l’ultimo lasciapassare per la quarta puntata. Ecco che una serata complicata si è trasformata nell’Apocalisse.

Valentin si è subito mostrato polemico e, rispondendo ad una domanda della conduttrice, si è detto convinto di voler abbandonare la competizione, anche qualora avesse vinto la sfida. Alla richiesta di spiegazioni da parte di Maria De Filippi, il ballerino ha replicato di essere stato abituato a lavorare in un certo modo e che le dinamiche del programma non gli permettevano di concentrarsi sul ballo. Chiaro il riferimento alla questione accaduta poco prima: “Javier aveva ballato molto meglio di Nicolai” ha sentenziato Dimitru.

Maria è sbottata, letteralmente: “Adesso basta. […] Se vuoi andare, puoi andartene e a me va benissimo che rimanga Jacopo. Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un insegnante di latino americano perché non ti andavano bene i tuoi professori. Sai perfettamente cosa fai, lo sai. E non mi fare entrare nei dettagli di come ti stai comportando […] Tu non sei rispettoso nei confronti della tua insegnante, e lo sai”.

Il gelo in studio, e non per l’assenza del pubblico. Valentin ha replicato piccato: “Adesso perchè ho detto questa cosa entriamo in altri discorsi”, riferendosi chiaramente alle voci che, negli ultimi mesi, lo avrebbero voluto responsabile dell’ipotetica (neanche tanto) crisi tra la sua partner di ballo Francesca Tocca e il marito di lei, il ballerino Raimondo Todaro.

“No, non sto parlando di quel che pensi tu Valentin. Non mi appartiene e non lo farei mai. Parlo di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto. Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta. Penso che lui meriti più di te di stare qua. È rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi”, ha risposto la De Filippi.

Il battibecco ha tenuto banco ancora per poco poi Maria ha esortato caldamente il ragazzo a lasciare lo studio, indicandogli la porta.

https://www.instagram.com/p/B9scFEboSM8/
Instagram/javieramici19 (fanpage)

Un risvolto inaspettato

Il pubblico a casa, scioccato per la furia mariana, si è riversato sui social: le critiche alla conduttrice non sono mancate. Molti le hanno rimproverato l’avere usato “due pesi e due misure” con i ragazzi. Se Javier ha avuto una seconda (in realtà terza, ndr) possibilità, come anche la cantante Nyv Pinternage (che in settimana aveva ripetutamente abbandonato le prove), perché le sorti di Valentin sono state ben diverse?

Ma soli pochi istanti dopo, sul web si parlava già d’altro! Ci ha pensato Raimondo Todaro a spostare l’attenzione dei fan su una questione più “scottante”, pubblicando una storia “dico non dico”.

Instagram/Raimondo Todaro

Il volto storico di Ballando Con Le Stelle nonché marito (lo è ancora?) di Francesca Tocca ha lanciato una chiara frecciatina. Ma a chi? Alla conduttrice di un programma da sempre rivale dello show di Rai Uno? In molti hanno pensato che Raimondo si riferisse proprio al ballerino Valentin Dumitru colpevole, probabilmente, di essere stato eccessivamente vicino a sua moglie, la ballerina Francesca Tocca.

https://www.instagram.com/p/B50Kl8zIQcZ/
Instagram/Valentin Alexandru Dimitru

Come dimenticare questi baci “rubati” (previsti dalla coreografia, ne sono certa) bacchettati dal giudice esterno e dalla stessa Maria durante un pomeridiano dello scorso dicembre?

Che serata, Amici!

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Ben Affleck e Ana de Armas

Ben Affleck: ritrova il sorriso con Ana de Armas

Tom Hanks e Rita Wilson positivi al Covid-19: novità sulla loro situazione