in

Harry e Meghan accusano i tabloid: “Avete distrutto troppe persone”

Harry e Meghan
Harry e Meghan

Harry e Meghan tornano a far discutere con una lunga lettera indirizzata ai quattro tabloid inglesi con il quale decidono di troncare, definitivamente, qualsiasi tipo di contatto.

Il duca e la duchessa di Sussex sono stati particolarmente al centro dell’attenzione durante gli ultimi tempi. Il loro animo ribelle ha letteralmente diviso il mondo intero. Si sono create due vere e proprie fazioni: i fan dello spirito libero di Harry, che non a caso richiama inequivocabilmente la memoria di Lady Diana e il resto del mondo che non ha gradito il divorzio della coppia dalla Royal Family.

Mentre a Buckingham Palace si gridava allo scandalo, i neo sposi si organizzavano ad affrontare una nuova vita, che sperano di rendere al più presto “normale” per quanto possibile. Attualmente vivono felici in California, ed è lì che stanno trascorrendo la quarantena.

Durante questo periodo sereno però, a far perdere le staffe al Principe e la Markle ci hanno pensato i tabloid inglesi. Già qualche mese fa il Principe si era duramente schierato contro quattro testate, per aver preso di mira sua moglie. Ma stavolta hanno deciso di agire, tramite i loro legali, inviando una lunga lettera indirizzata in particolare al The Sun, al The Daily Mail, al The Mirror e al The Express.

Harry e Meghan si scagliano contro i tabloid inglesi

La scorsa domenica la coppia ha così deciso di interrompere definitivamente i rapporti con i quattro tabloid citati ma non solo. Proseguono determinati nella missiva, accusando le testate di “aver fatto a pezzi la vita di tante persone, senza alcuna ragione, solo per aumentare i profitti con pettegolezzi”.

A tal proposito rivelano che avranno zero rapporti e zero contatti con questi tabloid, e che non risponderanno più ad alcuna loro domanda. Questa nuova politica adottata, però, non riguarderà tutti gli altri media, con il quale invece continuerà una pacifica collaborazione. Ecco un estratto della lettera:

Non si tratta di interrompere la conversazione pubblica o di censurare rapporti accurati. I media hanno tutto il diritto di riferire la loro opinione sul Duca e la Duchessa di Sussex, buona o cattiva che sia. Ma il servizio non può essere basato su una bugia. Come voi, il Duca e la Duchessa credono che la libera stampa sia la pietra miliare di qualsiasi democrazia, in particolare nei momenti di crisi. Nei migliori dei casi, questa stampa libera illumina luoghi bui, raccontando storie che altrimenti non sarebbero raccontate, difendendo ciò che è giusto, sfidando il potere e frenando coloro che abusano del sistema. È stato detto che il primo obbligo del giornalismo è la verità. Il Duca e la Duchessa di Sussex concordano con tutto il cuore

E la lettera completa:

Harry e Meghan
La lettera di Harry e Meghan ai tabloid inglesi

Instagram: la.lindaa_

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Ashton Kutcher e Mila Kunis lanciano il Quarantine Wine

Giulia De Lellis imita Belen Rodriguez (VIDEO)