
Era il 1 aprile quando J.K. Rowling ha lanciato sul sito WizardingWorld.com Harry Potter At Home una sezione speciale a sostegno di bambini, genitori ed insegnanti confinati a casa a causa della pandemia che ospita informazioni e attività complementari alla scoperta dei libri della scrittrice con quiz, tutorial di disegno e cruciverba.
All’iniziativa partecipano le case editrici Bloombsbury e Scholastic ma anche Audible. Tutte e tre hanno accettato di rendere disponibile gratuitamente il primo libro della saga Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Oggi 5 maggio l’autrice 54enne ha lanciato un incantesimo davvero speciale per combattere la quarantena: a partire da questo momento sul sito si potranno ascoltare i capitoli di Harry Potter e la Pietra Filosofale narrati da lettori davvero magici… “il prescelto” per il primo capitolo, è proprio l’attore Daniel Radcliffe che ha interpretato il protagonista in tutti e 8 i film della saga.
Insieme al nostro Harry ci saranno personaggi famosi come: Eddie Redmayne (Newt Scamander nella saga cinematografica Animali Fantastici di J.K. Rowling), Dakota Fanning, Claudia Kim (Nagini nel film Animali Fantastici: I crimini di Grinderwald), Stephen Fry, Noma Dumezweni e David Beckham. Ci saranno però altri ospiti a sorpresa per leggere tutti e 17 i capitoli del primo libro.
Un’iniziativa che permetterà anche ai babbani di viaggiare con la fantasia fino ad Hogwarts insieme a Harry, Ron ed Hermione. Chi si è già procurato tutto l’occorrente a Diagon Alley ed è pronto a salire sul treno diretto ad Hogwarts per guardare e ascoltare il primo capitolo letto da Daniel Radcliffe deve solo “agitare e colpire” con la propria bacchetta qui. E non dimenticarsi di dire “fatto il misfatto”.
Instagram / @sara_fanti