in

Matrix: Lilly Wachowski si scaglia contro Elon Musk e Ivanka Trump

 Lilly Wachowski Ivanka Trump Elon Musk tweet

Lilly Wachowski, una delle registe di Matrix, non ha apprezzato molto il tweet di Elon Musk sul film cult del 1999, di cui è in arrivo un terzo sequel con Keanu Reeves.

Il tweet in questione pubblicato dal CEO di Tesla fa riferimento ad una delle più famose frasi di Matrix “prendi la pillola rossa”. A questo tweet è seguita la risposta della figlia del presidente Donald Trump, Ivanka Trump che entusiasta ha risposto “Presa!” .

L’espressione “prendere la pillola rossa” proviene da una delle scene più famose del film dove viene chiesto e Neo (Keanu Reeves) di scegliere tra la pillola blu e quella rossa; la prima avrebbe fatto dimenticare tutto al protagonista, mentre la seconda gli avrebbe mostrato la verità.

È diventata un’espressione molto comune negli ambienti di estrema destra, in cui si chiede di prende la pillola rossa per vedere la verità nascosta dietro ai media.

Non è mancata però la risposta di Lilly Wachowski; la regista infatti non ha digerito l’uso inopportuno della citazione, rispondendo ad entrambi in modo colorito.

Lilly Wachowski, Twitter

Lilly (come la sorella Lana Wachowski) sostenitrice dei diritti LGBT, in una giornata come quella mondiale contro l’omofobia non ha potuto sopportare un uso politico della frase del film e ha messo subito le cose in chiaro.

Restiamo con gli occhi aperti in attesa di una controbattuta!

Instagram/@veronicness

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Katy Perry

Katy Perry: guarda la performance di “Daisies” alla finale virtuale di American Idol

Megan Fox e Brian Austin Green: matrimonio finito dopo quasi 10 anni