Il The Ellen DeGeneres Show è ancora al centro di una bufera mediatica in piena regola. Che non accenna a placarsi.
Ieri vi abbiamo parlato delle denunce riguardo l’ambiente lavorativo tossico ed il comportamento poco professionale dei produttori del programma, mosse da alcuni membri dello staff e da svariati ex dipendenti. Ma oggi ci sono ulteriori sviluppi.
Ad intervenire, questa volta, sono stati proprio i tre produttori esecutivi del The Ellen DeGeneres Show. Accusati di veri e propri atti di bullismo nei confronti dello staff, i tre hanno deciso di replicare prontamente con un comunicato stampa congiunto.
“Nel corso di quasi due decenni, 3000 episodi e con oltre 1000 membri dello staff, ci siamo impegnati per creare un ambiente di lavoro aperto, sicuro e inclusivo”, si legge nella nota. “Siamo veramente tristi e dispiaciuti di apprendere che anche una sola persona della nostra famiglia di produzione ha avuto un’esperienza negativa […]Per la cronaca, la responsabilità del The Ellen DeGeneres Show ogni giorno è completamente a carico nostro. Prendiamo tutto molto sul serio e ci rendiamo conto che dobbiamo fare di meglio, ci impegniamo a fare di meglio e faremo di meglio ”.
Per ora, solo Ellen DeGeneres pare non volersi pronunciare a riguardo. Certo è che voci di questo tipo gettano nell’ombra uno dei programmi più seguiti e apprezzati d’America.
Instagram/@monicasanclare