in ,

Annabelle sparita dal museo dei Warren? Ecco l’origine della leggenda metropolitana

Annabelle
Annabelle foto web

Annabelle, la celebre bambola diabolica posseduta da uno spirito malvagio che ha ispirato la famosa saga cinematografica The Conjuring, sarebbe sparita dal museo del paranormale dei Warren nel Connecticut chiuso dal 2019.

La storia di Annabelle

La spaventosa storia di Annabelle è iniziata negli anni ’70. Una madre regala a sua figlia Donna una vecchia bambola di pezza, conosciuta come Raggedy Ann.

Pochi giorni dopo, la donna ha notato che la bambola aveva iniziato ad apparire in diverse parti della casa, come se iniziasse a muoversi da sola. Poi ha visto gocce di sangue sul suo petto e sulle sue mani. Spaventata, decise quindi di contattare immediatamente un medium. Egli le ha rivelato che il giocattolo era posseduto dallo spirito di una bambina di sette anni di nome Annabelle Higgins.

Le reazioni di Twitter alla sua scomparsa

La notizia sconvolgente della fuga è diventata subito virale e di tendenza su Twitter. Gli utenti del social, con parecchia ironia e creatività, hanno dato vita a meme simpatiche e scherzose.

https://twitter.com/nemindipity_/status/1294173496264843264?s=20
https://twitter.com/y4nismaraj/status/1294265890712813569?s=20

Ma in realtà si tratta di una vera e propria fake news. Infatti la faccenda è nata in seguito a dei pettegolezzi riguardanti l’attrice britannica Annabelle Wallis, famosa per aver preso parte alla serie televisiva di successo Peaky Blinders con Cillian Murphy.

Annabelle wallis
Instagram @annabellewallis

In un’intervista a The Hollywood Reporter, l’attrice 35enne ha raccontato un aneddoto su Tom Cruise, spiegando che “corse con lei davanti alla telecamera” sul set del film La mummia.

Ecco quindi svelato l’arcano: un malinteso causato da una traduzione errata da parte di un internauta, che involontariamente ha diffuso la notizia della fuga di Annabelle la bambola diabolica creando panico ma anche molta ironia.

Perciò stiamo tutti quanti tranquilli, la demoniaca bambola è chiusa al sicuro nella sua teca di vetro al museo dell’occulto nel Connecticut.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Nilufar Addati e Andrea Petagna insieme: flirt in corso in Sardegna?

Eleonora Rocchini Branzani

Eleonora Rocchini: Il ritorno con Nunzio Moccia e la reazione di Dalila Branzani