Buone notizie per i fan di The Crown, la quarta stagione è finalmente realtà!
Ad annunciare l’uscita della nuova stagione della serie è stato proprio Netflix UK; difatti ieri è apparso sulla loro pagina un teaser trailer della quarta stagione di The Crown in cui è riportata l’attesa data d’uscita.
Ebbene sì, dopo all’incirca un anno dall’uscita della terza stagione, la quarta farà il suo debutto sulla piattaforma il 15 novembre 2020.
The Crown 4 sarà, con molte probabilità, ambientata tra il 1976/77 e gli anni 90′; e questa volta ci sarà l’ingresso di due personaggi femminili molto importanti per la storia della Gran Bretagna (ndr, e non solo): parliamo di Lady D (Diana Frances Spencer) e Margaret Thatcher.
La nuova stagione si comporrà di 10 episodi, ognuno dalla durata di circa un’ora.
Per quanto riguarda il cast, a vestire i panni di Lady D sarà Emma Corrin, mentre Gillian Anderson sarà il primo ministro Margaret Thatcher. Gillian Anderson è già nota per i suoi ruoli in X-files, Hannibal e la vedremo prossimamente in Sex Education 3.
Nel resto del cast ritroveremo: Olivia Colman (Regina Elisabetta II), Helena Bonham Carter (Principessa Margherita), Tobia Menzies (Principe Filippo), Jason Watkins (Primo Ministro Harold Wilson), Erin Doherty (Principessa Anna), Josh O’Connor (Principe Carlo), Marion Bailey (la Regina Madre) ed Emerald Fennell (Camilla Shand).
Per chi non ne fosse a conoscenza, The Crown è stata rinnovata anche per una quinta e sesta stagione.
Instagram/@veronicness