Le nostre “preghiere” sono andate a buon fine… se qualche anno fa parlare di Sister Act 3 sembrava qualcosa di impossibile; oggi pare che il miracolo si stia per compiere e ad affermarlo è stata proprio la star del film Whoopi Goldberg.
L’attrice classe 1955 ha confermato il progetto di un terzo capitolo del musical in un’intervista al Late Show di James Corden; ecco le parole di Suor Maria Claretta:
«Per molto tempo tutti dicevano che nessuno avrebbe avuto voglia di vedere un nuovo capitolo. Di recente, invece, è venuto fuori che forse non è poi così vero. Gli spettatori vorrebbero una nuova avventura, perciò stiamo lavorando sodo per capire come rimettere insieme tutta la banda».
Ricordiamo che il cast dei due capitoli: Sister Act – Una svitata in abito da suora (1992) e Sister Act 2 – Più svitata che mai (2003) era composto da veri santi del cinema… come tra le principali: Maggie Smith (Madre Suprema), Kathy Najimy (Suor Maria Patrizia) e Wendy Makkena (Suor Maria Roberta).
L’idea del nuovo capitolo si sposa alla perfezione con gli ultimi progetti hollywoodiani, dove sequel e reboot dei classici vanno particolarmente di moda. Basti pensare al nuovo Matrix o al remake di Tre scapoli e un bebè con protagonista Zac Efron.
Nel frattempo che attendiamo maggiori informazioni ecco una delle scene più iconiche del film, che sicuramente ti farà venir voglia di entrare a far parte di un coro gospel:
Instagram / @sara_fanti