Black Eyed Peas feat Shakira, già questo basta a far capire che stiamo parlando di qualcosa di movimentato che somma ritmo latino e rap. Ed è infatti questo il genere della collaborazione GIRL LIKE ME del gruppo e della cantautrice colombiana.
Il singolo è la quarta traccia dell’album Translation dei Black Eyed Peas che anche in questa occasione hanno dimostrato di essere estremamente camaleontici, capaci di muoversi tra numerosi stili.
GIRL LIKE ME è reso davvero innovativo grazie alla voce inconfondibile di Shakira, tanto che anche nel video è lei la vera protagonista, mentre il gruppo fa da sfondo.
I fan hanno dovuto attendere più del previsto il video, tanto che Taboo, il rapper del gruppo, si era pubblicamente scusato ai Latin Music Awards per la lunga attesa dicendo «La grandezza richiede tempo, prometto che uscirà».
Qual è la caratteristica principale della clip?! Senza dubbio il colore rosso che troviamo nel top a collo alto e nei polsini in pieno stile anni Ottanta indossato da Shakira e dalle altre due ballerine, ma non solo… anche nella tonalità dei capelli della cantante 43enne stessa.
will i am ha ammesso di essere estremamente soddisfatto del risultato del brano, infatti sotto al videoclip su YouTube ha scritto:
«Per quelli che non lo sapevano, Shakira è venuta nel mio studio nel 2008 e abbiamo lavorato a Girl Like Me… Sono così felice che questa canzone sia uscita ora … Ho realizzato così tante versioni differenti di questa canzone … e abbiamo trovato l’atmosfera perfetta per essa … e ora il video è qui !!! Grazie SHAKIRA!!! Mi è piaciuto molto lavorare con te…».
Insomma cosa aspetti?! Schiaccia play se non vuoi perderti il video, dove Shakira si esibisce anche nel celebre passo di danza di Michael Jakson: il moonwalk!
GIRL LIKE ME (Black Eyed Peas feat Shakira):
IG: @sara_fanti