Silvio Berlusconi ha chiamato Chiara Ferragni e Fedez per congratularsi del loro ultimo riconoscimento.
I Ferragnez sembrano essere sempre più amati dai politici nostrani. Qualche tempo fa, ad esempio, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte li aveva contattati chiedendo il loro supporto nella campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina.
Oggi, via Twitter, il leader di Forza Italia ha fatto sapere di aver videochiamato la famosa coppia di influencer per far loro gli auguri per l’ultimo successo: l’Ambrogino D’Oro.
La cerimonia si è tenuta qualche giorno fa ed è stato il sindaco di Milano Giuseppe Sala in persona a premiare Chiara e Fedez per il loro impegno nella raccolta fondi durante l’emergenza Covid, che ha portato alla realizzazione in tempi record di un reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele.
Il tweet di Silvio Berlusconi
Il Cavaliere ha allegato lo screenshot della videochiamata al seguente messaggio:
“Mi sono complimentato con Chiara Ferragni e Fedez per l’Ambrogino d’Oro, massimo riconoscimento che viene tributato a chi illustra Milano. È motivo di orgoglio sapere che sia andato a due ragazzi di successo che si sono impegnati con generosità durante l’emergenza Covid. Bravi!“
Inutile dire che il tweet è diventato presto virale, soprattutto per l’espressione del rapper. Il 31enne al contrario della moglie, infatti, non sembra particolarmente a suo agio, ma siamo sicuri si tratti di un effetto dovuto alla prospettiva dalla quale la foto è stata scattata. Inoltre, Berlusconi si rivolge a Chiara chiamandola “dottoressa”, ma qualcuno ha fatto notare che in realtà l’imprenditrice digitale non sia (ancora) laureata.
Nel frattempo il politico 84enne è pronto a fare la sua parte. Si è detto intenzionato a farsi vaccinare in diretta televisiva così da contrastare le orde di novax e mettere fine il prima possibile a questa pandemia.