in

Luciana Littizzetto: arriva la replica alle dichiarazioni di Wanda Nara

Luciana Littizzetto e Wanda Nara
Luciana Littizzetto e Wanda Nara

Luciana Littizzetto si è finalmente espressa sulla vicenda che la vede protagonista insieme a Wanda Nara.

Come vi avevamo raccontato, la signora Icardi non aveva per niente gradito i commenti della comica torinese. La Littizzetto infatti, a Che Tempo Che Fa, aveva ironizzato su uno scatto di Wanda Nara, mandando in subbuglio il web e la stessa ex moglie di Maxi Lopez.

Se però fino ad ora l’unica ad essersi espressa in merito all’accaduto era stata Wanda, ieri è arrivata anche la replica di Luciana Littizzetto. Sempre a Che Tempo Che Fa, il programma che conduce ormai da anni con Fabio Fazio.

Luciana Littizzetto: il monologo sul sessismo a Che Tempo Che Fa

Durante l’ultima puntata del programma, andata in onda ieri, domenica 13 dicembre, la Littizzetto ha deciso di replicare alle recenti dichiarazioni di Wanda Nara. Con tanto di foglio alla mano per non dimenticare neanche una virgola del suo discorso. Anzi, del suo monologo. Sul sessismo.

Instagram/Luciana Littizzetto

“Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, che si sanno fare prendere in giro. Perché questa è la vera uguaglianza. Un comico può capitare che faccia una battuta esagerata ma il sessismo è un’altra cosa. Il sessismo è l’odio nei confronti delle donne, è la violenza di genere, è la discriminazione sul lavoro, è pensare che le donne siano inferiori rispetto agli uomini, è la mutilazione dei genitali femminili per impedire alle donne di provare piacere. Il sessismo è, non solo impedire ad una donna di farsi una foto nuda sopra un cavallo ma, è impedirle anche solo di parlare. Se una donna fa una battuta, discutibile, su un’immagine, discutibile, di un’altra donna fa sessismo? No! Perché c’è la libertà: sia di pubblicare la foto come ti pare sia di parlarne come ti pare. Ad ogni azione una reazione”.

Luciana Littizzetto e quel riferimento alle donne (famose) che sanno ridere di loro

Instagram/Luciana Littizzetto

“Ma siano benedette la Marcuzzi e la De Filippi, la D’Urso, la Hunziker, la Ferragni, Filippa [Lagerback]. Sia santificata Belen e le Rodriguez tutte, perché sono donne. Ma donne che sanno ridere. Perché ridere è una salvezza e una delle poche cose che, in questi tempi così duri, ci ha salvato”.

Ma all’applauso del pubblico e al: “Brava” di Fazio, quale reazione seguirà da parte della signora Wanda Icardi? Per adesso, tutto tace.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Filippo Nardi ha rischiato di essere picchiato da Robbie Williams: ecco perchè

GF Vip 5: Filippo Nardi svela una notizia che manda in tilt Tommaso Zorzi