Maria De Filippi nella giornata di ieri, domenica 10 gennaio, è stata ospite di Fabio Fazio su Rai 3. Durante la puntata di Che Tempo Che Fa la conduttrice di Mediaset si è soffermata principalmente sulla sua vita lavorativa.
In particolare la moglie di Maurizio Costanzo ha approfittato per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. Maria non ha infatti perso tempo per replicare alle recentissime critiche che hanno investito un suo programma: C’è Posta Per Te.
L’appuntamento con la trasmissione di Canale 5 è fissato, anche quest’anno, per il sabato e l’edizione attuale ha avuto inizio proprio due giorni fa. Durante la messa in onda non si è potuto fare a meno di notare come nello studio fosse presente anche il pubblico. Un dettaglio su cui si è molto discusso negli ultimi giorni, soprattutto per il fatto che nessuno dei presenti in studio indossasse la mascherina. Ma Maria De Filippi ha prontamente risposto, tramite la Rai in questo caso, a quanti hanno criticato il suo operato e la trasmissione.
Maria De Filippi: la sua risposta alle critiche degli ultimi giorni
“Essendo registrata ho la fortuna di poter avere il pubblico in studio nei miei programmi. Per C’è Posta abbiamo registrato quasi tutto in un periodo nel quale l’emergenza non era così alta. Però sono stati tutti tamponati. Chi riceve e manda la posta viene messo isolato in un hotel, io stessa vengo controllata. In pratica chi manda viene subito tamponato e chiuso, chi riceve dopo averla ricevuta veniva preso tamponato e isolato. La verità è che qualcuno è stato rimandato a casa. Quest’anno è anche difficile avere ospiti internazionali e infatti non ne avrò nemmeno uno, non ci saranno”.
Maria ha poi aggiunto:
“C’è Posta ogni anno cambia tutto, perché cambia la vita degli ospiti e le storie. […] Calcola che noi riceviamo 600/700 storie al giorno e facciamo un lavoro certosino. C’è una redazione dietro che lavora tutto l’anno. Io vedo tutti gli ospiti che poi saranno in studio. Spesso la storia viene rifiutata e quindi non va in onda. Se guardate bene i dettagli vi accorgete che in alcune storie sono più abbronzata, in altre ho i capelli più lunghi e in altre più corti. Appunto perché registriamo in tempi diversi”.
La De Filippi ha anche rivelato come C’è Posta Per Te sia il programma che, tra tutti quelli che conduce (e spesso produce), le regala maggiori emozioni.
“Se devo confessarti una cosa ti dico anche che C’è Posta è il programma che mi agita di più. Però mi ha dato anche tante soddisfazioni, ad esempio i grandi ospiti che ho ricevuto. Il primo è stato Alberto Sordi, mi ricordo ancora l’emozione. Mi sono sempre ritenuta fortunata per aver potuto conoscere personaggi come lui o anche Julia Roberts, la guardavo e mi dicevo ‘è proprio vero che è seduta vicino a me?”.
Instagram/@monicasanclare