in

Alfonso Signorini nel mirino del Codacons: la frase su Elisabetta Gregoraci fa discutere

Alfonso Signorini e Elisabetta Gregoraci
Alfonso Signorini e Elisabetta Gregoraci

Alfonso Signorini è finito nella bufera per la frase sessista rivolta ad Elisabetta Gregoraci, ma il Codacons non ci sta e chiede la chiusura del Grande Fratello Vip.

Durante l’ultima puntata si è consumato un teatrino decisamente impietoso tra il conduttore e la showgirl calabrese. Mentre si discuteva del triangolo amoroso costituito dalla 40enne, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, il direttore di Chi si è rivolto alla Gregoraci con le seguenti parole:

Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì

Accortosi dell’errore, Signorini ha cercato di giustificarsi sostenendo si trattasse di una battuta innocente che non voleva risultare sessista. Questo il suo commento:

Adesso si aprono tutte le cateratte che ‘non bisogna toccare le donne e bla bla bla’. Ormai non si può dire più niente, neanche un proverbio cinese

Il Codacons chiede la chiusura del Grande Fratello

Il pubblico però non ha perdonato il conduttore e si è scagliato contro di lui. A rincarare la dose è arrivato il Codacons che ha ha fatto appello a Mediaset affinché vengano presi seri provvedimenti contro l’opinionista. Ecco il comunicato:

Ancora frasi sessiste, va chiuso. Siamo sommersi dalle segnalazioni dei telespettatori che denunciano la frase pronunciata ieri dal conduttore Alfonso Signorini ‘Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì. Ci aspettiamo provvedimenti verso il conduttore, perché in un momento delicato come quello attuale in cui si combatte il fenomeno della violenza sulle donne, frasi come quelle pronunciate da Signorini in diretta televisiva su Canale 5, rischiano di vanificare tutti gli sforzi che sono stati fatti nel corso di questi anni in difesa delle donne vittime di violenze e soprusi

L’Associazione ha infine proposto la cancellazione dal palinsesto del reality e di tutti quei programmi che similmente propongono contenuti diseducativi, sessisti o razzisti:

Crediamo sia giunto il momento per un ripensamento da parte di Mediaset, che non può badare solo agli incassi pubblicitari ma deve elevare la qualità dei suoi contenuti, cancellando dal palinsesto programmi diseducativi e pericolosi come il Gf Vip

C’è da dire che quest’anno il GF non ha di certo brillato. Tra le imprecazioni di Denis Dosio e Stefano Bettarini, le frasi sessiste di Filippo Nardi e i commenti razzisti di Fausto Leali e Alda D’Eusanio non è mancato proprio nulla.

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Fedez sparisce dai social, Chiara Ferragni rassicura i fan: ecco cosa è successo

Hailey Bieber pronta a lanciare “Rhode”, il suo primo beauty brand