Uomini e Donne si rinnova ed è in arrivo una nuova tronista tutto pepe che ha qualcosa da dire ad una ex collega.
Dopo l’arrivo di Giacomo e Massimiliano, Samantha sostituirà Sophie Codegoni che ha da poco fatto la sua scelta.
Chi è Samantha
Samantha Curcio ha 30 anni e viene da Sapri, in provincia di Salerno. Si è subito fatta notare per il suo carisma e ambisce a diventare la prima tronista curvy nella storia del famoso dating show. Ha le idee molto chiare e se in passato il suo peso se ha creato non pochi problemi di autostima, ora è pronta a dimostrare a tutti di che pasta è fatta. Queste la sua presentazione:
“Da sempre, mi sono sentita una diversa, sin da bambina non potevo fare la ballerina e neanche una corsa in mezzo al prato, figuriamoci immaginare di diventare una principessa. Nonostante questo, cresco in una normalissima famiglia del sud, fatta di alti e bassi, di principi, severità ma anche di pastasciutta! Un po’ tanta pastasciutta… A 15 anni, il peso da portarsi dietro era di 90 kg che camuffavo con grande furbizia, indossando pantaloni di due taglie più grandi. Comunque io, quei chili, li ringrazierò sempre perché mi hanno permesso di sviluppare altre doti come la capacità di andare oltre quello che si vede da fuori e il dover diventare simpatica e acuta, perché al liceo, se non ce la fai con la bellezza, consensi e comitiva, devi sudarteli con il carisma“
In amore non ha avuto molta fortuna, ma spera che a Uomini e Donne possa accadere un miracolo:
“Le mie coetanee avevano già qualche corteggiatore, io potevo limitarmi ad essere una buona spettatrice, ma un cuore l’avevo anch’io e con esso, arrivò la prima cotta che portava il nome di ‘Beh, dovresti dimagrire!’, detto da un bronzo di Riace poi! A condire il tutto una serie di infatuazioni deludenti, in un’altra vita di sicuro facevo di cognome ‘Corna’. Mi sono sempre sentita dire ‘Che bel viso che hai!’. Peccato che io, però, in questa frase, ci ho sempre letto ‘Dal collo in giù, non hai niente di bello’. Sono anche arrivata a pesare 48 chili. Poi mi sono detta ‘Ma perché devo piegarmi ad una società che mi vuole magra?“
La stoccata ad Angela Nasti
La Curcio si è subito voluta togliere un sassolino dalla scarpa. Ha fatto il provino un anno fa, ma all’ultimo il posto le è stato soffiato da Angela Nasti. Ecco cosa ha detto della collega:
“Io mi sento molto curvy, ma ne sono orgogliosa. Devo essere onesta, non ho la fisicità televisiva. Se accendi la tv vedi Belen, vedi Angela Nasti. Io ho il dente avvelenato per la Nasti. Le mie amiche hanno scritto al programma per me. Secondo loro, con questo carattere, dovevo partecipare. Passo la selezione, mi fanno fare un video e mi dicono sono interessati a me perché sono una ragazza che lavora e si è fatta da sola. Accendo la tv e vedo come tronista… Angela Nasti. Oggettivamente, una fre**a epica, ma la sue esterne erano ‘Dimmi quanto sono bella, lo so che mi vuoi“