in

La denuncia della YouTuber Loretta Grace sul mondo del beauty non inclusivo: i prodotti sono troppo chiari

Loretta Grace

Loretta Grace, conosciuta sui social come Grace On Your Dash, è una beauty influencer molto amata nel mondo del web. Da tanto tempo cerca di sensibilizzare i brand di make-up ad essere più inclusivi. Di recente ha ricevuto un nuovo prodotto troppo chiaro per la sua pelle. E in lacrime denuncia l’azienda. Ecco i dettagli dell’accaduto.

La giovane beauty guru sta cercando da tempo di cambiare le cose, anche grazie a collaborazioni con brand molto influenti. Molte aziende hanno poche colorazioni e le uniche disponibili sono riservate a persone di etnia caucasica.

Poche ore fa Loretta Grace ha postato un video nelle storie di Instagram mentre, piangendo, stende un fondotinta di L’Oreal. L’influencer è affranta perchè il prodotto è davvero molto più chiaro rispetto al suo incarnato.

Loretta Grace

Grace nelle storie ha taggato il profilo del brand e ha scritto:

“Ho iniziato questo percorso per poter cambiare le cose. Per poter migliorare davvero. Io lotto e non mi arrendo perché voglio che i miei figli possano evitare tutto questo. Le shitstorm delle vostre papesse make up intoccabili me le prendo io e gli altri che come me si mettono in prima linea. Esporsi non è facile, io lo faccio continuamente mettendo spesso a repentaglio la mia salute mentale. Amo il colore della mia pelle, amo il make up, però cari brand: se volete promuovere la diversità allora bisogna anche attuare il rispetto nelle azioni, bisogna fare più attenzione.”

Loretta ha poi giustamente aggiunto:

“L’Oreal è un brand che amo. Abbiamo fatto un bellissimo progetto insieme anni fa, sapete qual è la mia shade quindi questo gesto proprio non riesco a capirlo. In Italia c’è un problema di diversity e inclusion in tutti i settori, anche negli uffici. Mi rifiuto di credere che una persona nera abbia visto un invio del genere e non abbia fatto nulla per fermarlo. Non si può…”

Loretta Grace

La guru del make-up ci teneva molto al sodalizio nato tra lei e L’Oreal nel 2017 quando l’azienda decise di collaborare con lei e sposare la sua iniziativa #ilmakeupèpertutti. In quell’anno, infatti, venne lanciato il fondotinta Accord Parfait con 21 shades di cui 7 dedicate agli incarnati scuri, dark e deep dark skin. Ma la collaborazione tra l’influencer ed il noto brand oggi sembra essere entrato in crisi.

Come minimo si attendono delle scuse da parte di L’Oreal verso Loretta Grace e verso tutte le persone di etnia non caucasica. L’inclusività è ormai argomento del giorno e tantissime aziende di make-up ancora peccano a riguardo. Tempo fa anche alcuni prodotti di Clio Zammatteo vennerò accusati di essere poco inclusivi.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Live – Non è la D’Urso verso la chiusura anticipata? Ecco cosa sta succedendo

andreazengaalessandrasgolastra

Andrea Zenga insieme alla ex Alessandra Sgolastra dopo il GF VIP? La segnalazione (FOTO) [UPDATE]