in ,

The Crown, il Principe Harry e Meghan Markle non saranno nello show: ecco perché

The Crown non racconterà la storia del Principe Harry e di Meghan Markle e a svelarne il motivo è stato direttamente il creatore della serie targata Netflix.

Lo show ha fatto incetta di premi, prima ai Golden Globes e qualche giorno fa anche ai Critics’ Choice Awards. Dopo la chiacchieratissima intervista dei Duchi di Sussex, però, la serie è di nuovo sulla bocca di tutti.

In Italia la quinta stagione arriverà nel 2022, mentre la sesta ed ultima vedrà la luce nel 2023.

The Crown: Meghan e Harry non ci saranno

The Crown racconta la vita dei membri della Royal Family britannica e molti si sono chiesti se Harry e Meghan verranno inclusi nel progetto.

A rispondere a questa domanda ci ha pensato il creatore della serie Peter Morgan. Durante un’intervista per il The Hollywood Reporter ha parlato della sua “regola dei 20 anni”.

Secondo lo sceneggiatore è necessario che passi del tempo prima di poter raccontare in maniera esaustiva una storia, così da coglierne dettagli inediti e tralasciare quelli superflui. Per questa ragione, ha spiegato il 57enne, l’arco temporale coperto dalla serie si fermerà ai primi anni 2000, escludendo Meghan e Harry dalla narrazione. Queste le sue parole:

“So come finirà il mio spettacolo, ma è molto prima di dove siamo ora. Se aspetti un certo periodo di tempo, se lasci passare 15 o 20 anni, fondamentalmente una generazione, tra te e i fatti, allora puoi scriverne un po’ liberamente in forma drammatica. Mi sento molto più a mio agio a scrivere di cose accadute almeno 20 anni fa, c’è abbastanza tempo e distanza sufficiente per capire veramente qualcosa, per capire il suo ruolo, per capire la sua posizione, per capire la sua rilevanza. Non so se mai appariranno mai il principe Andrew o addirittura Meghan Markle e Harry. Non voglio scrivere su di loro perché sarebbe qualcosa di meramente giornalistico e ci sono già molti giornalisti che ne scrivono”

Spesso le cose che appaiono assolutamente ed estremamente importanti oggi vengono immediatamente dimenticate, e altre cose hanno l’abitudine di rimanere in giro e dimostrare di essere storicamente molto rilevanti e di lunga durata. Non so dove si posizionino nel piano delle cose…o se Meghan Markle o Harry appariranno mai. Non lo sapremo, e voi avete bisogno di tempo per far sì che qualcosa non faccia più notizia. E quindi non voglio scrivere su di loro perché farlo li renderebbe immediatamente merce da notizia

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lady Gaga è arrivata in Valle D’Aosta per le riprese del film “Gucci”

La nuova testimonial di Chanel è Whitney Peak del reboot di Gossip Girl