in , ,

Le emozioni di Elliot Page dopo quattro mesi dal coming out: “Ecco perché l’ho fatto”

Elliot Page
Elliot Page

Elliot Page nel dicembre del 2020 ha fatto coming out annunciando di essere transgender e non-binary (ovvero non si riconosce nella tradizionale distinzione uomo/donna), e di voler essere chiamato Elliot e non più Ellen. Oggi racconta come è stato annunciarlo e quanto abbia cambiato la sua vita.

All’edizione americana di Vanity Fair l’attore ha dichiarato che ora è in grado davvero di esistere e di vivere. Infatti dice:

“Per la prima volta nella mia vita sono in grado di essere me stesso e di essere produttivo, creativo. Sto semplificando troppo, ma sto davvero bene. Sento una grande differenza nel poter esistere giorno per giorno, minuto per minuto. Tutte le persone transessuali sono diverse, e la mia storia è solo la mia storia. Quando ero un bambino ero già un maschio al 100%. Sapevo di esserlo. Quando scrivevo delle lettere le firmavo “Jason”. Non riuscivo a capire quando mi dicevano che non ero un maschio e non avrei mai potuto esserlo da grande.”

L’attore di The Umbrella Academy in questo periodo sta facendo anche progressi dal punto di vista artistico, infatti ammette di aver avuto un’esplosione di creatività dopo il coming out e ha scritto una sceneggiatura con un suo amico, sta lavorando ad un suo progetto e sta scrivendo una nuova canzone con un altro suo amico.

In un’intervista con la famosissima Oprah Winfrey gli viene chiesto cosa l’ha convinto a fare coming out ed Elliot risponde:

“Con questa rilevanza che ho, il privilegio che ho, e conoscendo il dolore, le difficoltà e le lotte che ho affrontato nella mia vita, per non parlare di ciò che tante altre persone stanno affrontando, è stato assolutamente importante e cruciale condividerlo. Con questi orribili contraccolpi che stiamo vedendo verso le persone trans, in particolare i giovani trans, è stato davvero doveroso farlo.”

Successivamente, l’intervistatrice pone un’altra domanda:”Cosa ti ha portato la gioia più grande?” e l’attore, emozionandosi, risponde:

Cosa mi ha portato la gioia più grande… sono le piccole cose, sai, uscire fuori dalla doccia e l’asciugamano è sulla vita e ti guardi allo specchio e tu sei proprio lì: sono io. Non avere i momenti in cui sono impanicato, non ho più quei momenti in cui devo indossare una maglietta, riuscire a toccarsi il petto ed essere a mio agio con il mio corpo.”

IG: @silviaamelileo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

L’ex modella Kathryn Mayorga chiede 65 milioni a Ronaldo per stupro

I dread di Justin Bieber e altre news che potresti esserti perso