In queste ore si sta consumando un vero e proprio botta e risposta tra Tommaso Zorzi e Striscia la Notizia. Dopo un tweet piccato del vincitore del GFVIP 5 contro il TG satirico, la risposta del programma di Antonio Ricci non si è fatta attendere, scatenando però non poche polemiche.
Dopo il servizio del 27 ottobre di Striscia la Notizia sui prodotti gastronomici italiani contraffatti, in studio i conduttori hanno commentato, con la solita ironia pungente, la vicenda. Ironia che, come al solito, non ha ottenuto un ampio consenso, come dimostrano le continue polemiche a cui si trova costretto a rispondere il programma. Tommaso Zorzi ha così deciso di commentare indignato la frase di Alessandro Siani e la conseguente risata di Vanessa Incontrada. Ecco il tweet del vincitore del Grande Fratello Vip 5:
“27/10/21 Siani, Striscia: ‘Se spremi le mozzarelle cinesi esce il latte di mandorla’. Vanessa Incontrada, dopo anni che si batte contro il bullismo mediatico e nel suo caso specifico il body-shaming, ride di gusto. Ma oggi è un incubo?”
La risposta di “Striscia la Notizia”
Striscia la Notizia, tramite il Gabibbo, ha così deciso di rispondere a questo attacco, chiedendo al giudice di Drag Race Italia di evitare moralismi, visto che beve birra alle otto del mattino e bestemmia. Il tutto allegando come prove un video pubblicato da Zorzi qualche anno fa tra gli “amici stretti” di Instagram. Ecco che cosa ha detto il Gabibbo:
“Chi è Tommaso Zorzi? Ve lo mostro subito. Ti giudichiamo sì, se ti permetti di farci la morale in queste condizioni. Vergogna delle vergogne. Vai a bestemmiare dal Papa se sei così trasgressivo.”
È polemica sui social
Su Twitter si è così scatenata una polemica, mandando in tendenza l’hashtag “#StrisciaLaNotizia”. Il programma di Canale 5 è stato accusato nuovamente di razzismo. I fan del conduttore 26enne hanno trovato inammissibile paragonare una bestemmia, ribadendo la laicità dello Stato, a battute a sfondo razzista. Alcuni hanno anche ravvisato una violazione della privacy, vista la diffusione di filmati riservati solo a un numero ristretto di follower.