in ,

Don Matteo, Terence Hill dice addio alla serie: ecco quando, perché e chi prenderà il suo posto

Terence Hill in Don Matteo
Terence Hill in Don Matteo

Terence Hill dice definitivamente addio alle serie di Rai 1 Don Matteo.

I rumors attorno all’abbandono della colonna portante del progetto circolavano già dalla scorsa settimana ma nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. A rivelare i motivi dell’addio da parte dell’attore 82enne ci ha pensato suo figlio Jess. Alle pagine di Di Più Tv l’uomo ha dichiarato che:

“Mio padre adesso sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”.

Twitter

E non c’è da biasimarlo considerando che Terence Hill ha prestato il volto ad uno dei personaggi più amati, e seguiti, delle serie tv made in Italy a partire dal 2000, per un totale di 12 stagioni e ben 255 episodi.

Terence Hill e il passaggio del testimone: arriva Raoul Bova

È certo quindi che ci sarà un importante, quanto ricco di responsabilità, passaggio di testimone. Terence Hill lascerà il posto ad un nuovo parroco detective interpretato da Raoul Bova. Lo stesso attore romano ha confermato questa “sostituzione”:

“Su Don Matteo non possiamo ancora dare un giudizio, un parere perché comunque è stata un’idea della Rai e del produttore quella di pensare a questa ipotesi, di un omaggio nei confronti di Terence Hill. Ci sarà questo inserimento, ma stanno scrivendo e cercando di rispettare le sensibilità di tutti gli spettatori che amano Terence Hill. Entriamo in punta di piedi. Gli sceneggiatori stanno ancora scrivendo e trovando il modo per fare questo passaggio al meglio”.

Twitter

Quale sarà il destino di Don Matteo 13?

Non è ancora chiaro però quando Don Matteo Bondini uscirà di scena. Nelle ultime settimane infatti sono iniziate le riprese della 13esima stagione, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 il prossimo autunno.

Secondo alcuni Hill uscirà di scena al termine di questa nuova edizione lasciando il posto a Bova, già presente attualmente sul set. Altri sostengono invece che durante i prossimi episodi di Don Matteo 13 Terence Hill sarà solo una guest star.

Twitter/PlayBlogTV

Nonostante Nino Frassica (alias Nino Cecchini) abbia fatto intendere come la serie non possa prescindere dal personaggio di Don Matteo, le parole di Jess Hill hanno confuso ancor di più gli animi dei telespettatori. E a complicare ulteriormente le cose si è aggiunto il fatto che, negli ultimi giorni, le riprese della serie sono state sospese. C’è da dire poi che chi ha assistito alle prime registrazioni ha dichiarato di aver visto Terence Hill solo nei primi giorni di set. Cosa vorrà dire questo?

Certo è che non ci sarà modo di scoprire la verità fino al rilascio delle prime anticipazioni ufficiali e del promo della nuova stagione. Non ci resta quindi che aspettare…

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Giulia De Lellis: da Love Island ai guadagni da capogiro, e arriva anche il grazie ad Andrea Damante

Damiano David dei Måneskin risponde alle accuse di sessismo all’Eurovision lanciate da Emma Marrone