in ,

Travis Scott e Drake citati in giudizio dopo la tragedia di Astroworld. La fidanzata Kylie Jenner difende il rapper

Drake, Kylie Jenner, Travis Scott
Drake, Kylie Jenner e Travis Scott

Travis Scott, Drake e l’organizzazione di Astroworld sono stati citati in giudizio per l’incidente di venerdì che ha provocato otto morti e centinaia di feriti.

Come dichiarato da Billboard, uno spettatore ferito, Manuel Souza, ha presentato una petizione al tribunale della contea di Harris, definendo la tragedia “prevedibile e prevenibile”. Inoltre, ha citato in giudizio il rapper Travis Scott, l’organizzatore ScoreMore e il gigante dei concerti Live Nation.

Souza sostiene che il disastro sia stato il risultato di una rincorsa al profitto a scapito della salute e della sicurezza dei partecipanti al concerto. Inoltre, afferma che gli organizzatori di Astroworld hanno ignorato i segnali di avvertimento all’inizio della giornata. Tra questi, l’incidente avvenuto ai cancelli di sicurezza, quando i fan per entrare al parco hanno distrutto i tornelli, calpestandosi a vicenda.

Travis Scott e Drake citati in giudizio

L’avvocato di Souza, Steve Kherkher, ha scritto:

“Gli imputati non sono riusciti a pianificare e condurre correttamente il concerto in modo sicuro. Invece, hanno consapevolmente ignorato i rischi estremi di danno per i frequentatori del concerto e, in alcuni casi, hanno attivamente incoraggiato e fomentato comportamenti pericolosi”.

Inoltre, afferma che, anche dopo che le ambulanze sono arrivate, gli organizzatori:

“Hanno preso la decisione consapevole di continuare lo spettacolo, nonostante l’estremo rischio di danni ai partecipanti al concerto stava aumentando sempre più. Alla fine, a causa della decisione di continuare lo spettacolo, la scena si è trasformata in una mischia, provocando la morte inutile di 8 persone e il ferimento di decine altre”.

Oltre agli organizzatori, la causa incolpa lo stesso Travis, sostenendo sia già noto per aver ospitato concerti intensi e incoraggiato i suoi fan alla violenza. Inoltre, chiede almeno un milione di dollari di danni. Oltre a Travis Scott, Scoremore e Live Nation, sono citati in giudizio anche la Cactus Jack Records e molti altri individui e società coinvolti nell’evento, tra cui Drake.

Fonti vicine a Travis hanno rivelato a TMZ che il rapper coprirà le spese funerarie delle famiglie delle 8 persone che sono morte al concerto. In più, collaborerà con BetterHelp, rete di professionisti della salute mentale, per offrire servizi gratuiti a chiunque abbia partecipato all’Astroworld Festival e che potrebbe aver bisogno di aiuto per superare trauma. Il musicista sta anche rimborsando tutti i partecipanti.

Kylie Jenner difende il fidanzato

In una nota pubblicata sulla sua storia Instagram, Kylie ha difeso il fidanzato e dichiarato:

Travis e io siamo distrutti e devastati. I miei pensieri e le mie preghiere sono per tutti coloro che hanno perso la vita, sono stati feriti o colpiti in qualche modo dagli eventi di ieri. E anche per Travis che so che tiene molto ai suoi fan e alla comunità di Houston. Voglio chiarire che non eravamo a conoscenza di incidenti mortali fino a quando non è uscita la notizia dopo lo spettacolo, e in nessun mondo avremmo continuato a filmare o esibirci. Invio le mie più sentite condoglianze a tutte le famiglie in questo momento difficile e pregherò per la guarigione di tutti i colpiti”.

La storia di Kylie su Instagram

IG: @federica.sandrin

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
AstroWorld

Tragedia all’Astroworld Festival: Travis Scott, Kylie Jenner e gli organizzatori del concerto avevano capito cosa stava succedendo?

“Striscia la Notizia”: tornano Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva al posto delle nuove veline