in ,

“Sanremo 2022”: ecco la lista dei cantanti esclusi e le reazioni di Tha Supreme, Francesco Monte, Pago e Stash

"Sanremo 2022": dall'1 al 5 febbraio su Rai 1 con Amadeus
“Sanremo 2022”: dall’1 al 5 febbraio su Rai 1 con Amadeus

La 72esima edizione del Festival di Sanremo è alle porte. Dopo l’annuncio di Amadeus dei 22 big in gara, alcuni cantanti esclusi hanno storto un po’ il naso. Ecco i loro nomi e le loro reazioni.

Dall’1 al 5 febbraio 2022 si terrà la 72esima edizione del Festival della canzone italiana. Per la terza volta consecutiva alla conduzione e direzione artistica ci sarà Amadeus. Il conduttore ha annunciato lo scorso sabato la lista dei 22 big in gara, ai quali si aggiungeranno le due nuove proposte scelte il prossimo 15 dicembre durante la finale del concorso Sanremo Giovani. Il sito blogtivvu.com ha svelato chi sarebbe stato escluso dalla prossima edizione della kermesse musicale.

Gli uomini esclusi e le reazioni di Francesco Monte e Pago

Sanremo: Francesco Monte - Ana Mena
Francesco Monte – Ana Mena

Ecco la lista degli uomini che non parteciperanno al Festival di Sanremo 2022: RonMarco MasiniRed CanzianGiovanni CaccamoGaudianoLeo GassmannLorenzo FragolaBobby Solo e Povia, Francesco Gabbani e il rapper Il Tre. Alla lista si aggiungerebbero anche Pierdavide Carone, Mr. Rain, Mauro Ermanno Giovanardi, Emanuele Aloia e Cor Veleno con i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Esclusi poi anche l’ex tronista Francesco Monte, in gara con Alfa e Tecla. La reazione di Monte non è stata delle migliori: sotto a un post de @ilmenestrelloh, in cui si annunciava la partecipazione della cantante spagnola Ana Mena, Francesco ha infatti scritto:

“Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!!! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti … cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?”

Pago al "Grande Fratello Vip 4"
Pago al “Grande Fratello Vip 4”

Manca all’appello anche Pago il quale, rispondendo a una domanda di un fan su Instagram, ha scritto:

“Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti…i sì sono sempre gli stessi, proprio come i no.”

Dalle IG Stories di Pago
Dalle IG Stories di Pago

Il caso Tha Supreme – Blanco

Tha Supreme, Sara Mattei e Blanco
Tha Supreme, Sara Mattei e Blanco

Le ultime Instagram Stories di Tha Supreme, pseudonimo Davide Mattei, sono molto più chiare se lette alla luce dell’esclusione di sua sorella Sara Mattei (Mara Sattei) e all’arruolamento di Blanco. Il rapper e producer romano avrebbe infatti dovuto dirigere l’orchestra durante l’esibizione della sorella. Ecco il contenuto dell’ultimo post di Tha Supreme:

“Apprezzo da morire se qualcuno si ispira a me, è forse la forma di ammirazione più bella e non posso che prendermi bene quando ascolto qualcuno farlo senza nascondersi, è una figata, ma non è questo il caso; chi lo fa cercando di nascondere probabilmente anche a se stesso che esisto, chi diventa bordeaux nelle interviste se viene nominato il mio aka, chi mi toglie il segui sperando di eliminare le tracce, chi distoglie lo sguardo con le persone vicine a me, non fa decisamente parte di quella cerchia, non merita il mio rispetto. Odio fare queste cose, anche se la gente già lo sa e mi dirà che non c’era bisogno di farlo, allora, prova ad immaginare questa cosa e ad interpretare tu il livello di pazzia che c’è dietro tutto questo: immagina di stare con un tuo parente a cena che in un momento casuale dice di averti sentito al supermercato in una canzone in cui, dopo averla shazammata, tu non ci sei nel titolo. Lol. Lo stesso ‘parente’ che mi ha visto crescere e scrivere il mio primo album, le mie prime canzoni. Un po’ triste.”

Le donne e i gruppi esclusi

Sanremo 2022: Stash dei The Kolors
Stash dei The Kolors

Per quanto riguarda le donne, tra le escluse figurano: Marcella BellaDolceneraMiettaAnna TatangeloBianca AtzeiNina ZilliArieteMaria AntoniettaPatty Pravo e Simona Molinari.

Tra le band mancano all’appello i The Kolors, i Boomdabashl’OrchestracciaEugenio in Via di Gioia con ElioLe Deva, I Legno, Matia Bazar e i Jalisse. Stash non avrebbe talmente digerito la decisione di Amadeus da smettere di seguirlo su Instagram.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Alex Belli Soleil

GF Vip: scatta il bacio tra Alex Belli e Soleil Sorge. Delia Duran lascia la casa dell’attore

Federico Chiesa

Federico Chiesa lascia Benedetta Quagli e ha un nuovo flirt? Tutti i dettagli