Sanremo 2022 si avvicina! E finalmente sappiamo quali artisti avranno l’opportunità di esibirsi sull’ambitissimo palco del teatro Ariston.
Un annuncio inaspettato, frutto della decisione di Amadeus, direttore artistico della settantaduesima edizione del festival della canzone italiana. Il conduttore di Ravenna ha infatti deciso di giocare d’anticipo, annunciando, nella sera del 4 dicembre, i nomi dei 22 Big in gara, senza aspettare, come da tradizione, la serata di Sanremo giovani, che si terrà il prossimo 15 dicembre.
22 artisti, a cui si aggiungeranno i due vincitori delle Nuove Proposte, si esibiranno nella prossima edizione della kermesse italiana, che si terrà dal 1 al 5 febbraio 2022. Nella rosa dei nomi si incontrano artisti del calibro di Gianni Morandi, Massimo Ranieri ed Elisa, vincitrice del Festival nel 2001. Troviamo poi freschissimi talenti come Sangiovanni, che con la sua Malibu si è conquistato il podio di Spotify Wrapped, Michele Bravi e Blanco, in gara assieme a Mahmood.
Sanremo 2022: Ecco i nomi dei 22 Big in gara
- Achille Lauro
- Ana Mena
- Aka 7even
- Dargen D’Amico
- Ditonellapiaga e Rettore
- Emma
- Elisa
- Fabrizio Moro
- Gianni Morandi
- Giovanni Truppi
- Giusy Ferreri
- Highsnob e Hu
- Irama
- Iva Zanicchi
- La Rappresentante di Lista
- Le Vibrazioni
- Mahmood e Blanco
- Massimo Ranieri
- Michele Bravi
- Noemi
- Rkomi
- Sangiovanni
ig: @martinafvsco