in

Selvaggia Lucarelli sbotta contro un articolista siciliano di Repubblica.it: l’elogio ai Ferragnez che nasconde molte frecciatine

Selvaggia Lucarelli, Chiara Ferragni e Fedez
Selvaggia Lucarelli, Chiara Ferragni e Fedez

Un articolo pubblicato su Repubblica.it ha molto infastidito Selvaggia Lucarelli. Un paragone implicito con Chiara Ferragni l’ha mandata su tutte le furie. Ecco perché.

La divisione palermitana di Repubblica.it ha accolto con piacere i Ferragnez in Sicilia. Fedez e Chiara Ferragni hanno trascorso alcuni giorni nel capoluogo siciliano in occasione del 35esimo compleanno dell’imprenditrice digitale, nata il 7 maggio 1987. Chi ha scritto l’articolo però non si è soffermato solo a elogiare la “Royal couple” italiana. Anzi, tra le righe si leggono numerose frecciatine, anche abbastanza esplicite, nei confronti di Selvaggia Lucarelli, mai direttamente citata [continua].

La giornalista 47enne è così subito intervenuta sui social. Nell’articolo di Repubblica si fa evidentemente riferimento a una vicenda accaduta la scorsa estate, quando la Lucarelli era in Sicilia per le vacanze. In quell’occasione la blogger aveva fatto notare i cumuli di spazzatura per le strade, generando l’ira di alcuni cittadini. Tra questi l’architetto e fotografo Francesco Ferla. Ad agosto l’aveva dipinta come donna di poca cultura. Ecco invece che cosa ha scritto su di lei adesso [continua].

Francesco Ferla contro Selvaggia Lucarelli
Francesco Ferla (Instagram)

Il paragone tra i Ferragnez e Selvaggia Lucarelli

Non bastano due mani per contare le parole al vetriolo scritte da Ferla. Si inizia dipingendo i Ferragnez come coloro che “fanno bene alla Sicilia”, con i loro racconti social delle bellezze dell’isola. La coppia è poi stata contrapposta a quegli influencer che invece si ergono a esperti sociologhi e paladini della legalità, ma che invece sarebbero in realtà degli sciacalli. Qui di seguito un estratto dell’articolo:

“È apprezzabile l’approccio alla Sicilia di Ferragni e Fedez. Inutile negare: certi personaggi hanno una tale esposizione mediatica da meritare l’attenzione dei territori che visitano. In particolare, è sempre apprezzata l’educazione nei riguardi dei nostri luoghi. La domanda è: fanno bene all’immagine della Sicilia? Si, fanno bene alla Sicilia. Non sono mai giudicanti, mai offensivi, mai eccessivi, mai fuori luogo. Non giudicano realtà complesse, non si ergono a paladini in vacanza della legalità. Non si sperticano in sociologia estiva, non fanno gli antropologi da strapazzo su situazioni molto complesse. Non usano la grande esposizione per fare moralismo sui problemi degli altri. Non fanno retorica. Non fanno sciacallaggio mediatico. Del resto, abbiamo visto come le polemiche di altri influencer abbiano avuto effetto zero su dinamiche sulle quali si occupa la magistratura, tanto sono gravi. Francamente, siamo stanchi di influencer che si improvvisano in Gramsci”.

Selvaggia Lucarelli sbotta su Instagram: “Che schifo”

La Lucarelli ha così prontamente risposto alle provocazioni su Instagram:

“Non so se fa più schifo l’articolo passivo aggressivo rivolto a me, il fatto che l’abbiano fatto scrivere a un fotografo che mi aveva insultata per aver denunciato l’immondizia, il suggerimento di tacere quando si va in Sicilia e farsi andar bene tutto, se la foto allusiva”.

Dalle Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli
Dalle Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia ha poi continuato con altre frecciatine nei confronti di Ferla, reo di essere anche poco informato, visto che anche la Ferragni ha provato a lamentarsi pubblicamente di alcuni disservizi, come nel caso della compagnia aerea Lufthansa:

“Ma poi avete letto l’italiano di questo articolo??? La prossima volta, oltre a trovare qualcuno che scriva in italiano (magari un giornalista) trovate qualcuno che sia anche informato”

Dalle Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli
Dalle Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cristiano Malgioglio shock all’Eurovision: “Sfilerò in perizoma…”

Antonio Medugno posta una foto abbracciato ad una ragazza misteriosa, poi la elimina: ecco chi è lei [FOTO]