in

Hugo Cabret è la sorpresa della settimana cinematografica americana

La settimana della festa del Ringraziamento è una delle più ricche e attese per l’industria cinematografica americana. Quest’anno è stata soprattutto una sfida tra quattro nuove uscite e Breaking Dawn e Happy Feet 2, già fuori da una settimana e successi commerciali annunciati.

Tra le quattro new entry, I Muppet, My week with Marilyn, Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale, e Hugo Cabret, quest’ultimo film di Martin Scorsese è stato la sorpresa più interessante. Giovedì, il giorno del Ringraziamento,  è stato l’unico film ad aver incrementato gli incassi (oltre a Immortals che però è uscito da 3 settimane e ha incassato meno) nonostante l’uscita limitata in sole 1200 sale, non sia un classico film di animazione per bambini e senza godere di un tam tam pubblicitario paragonabile a quelli di Breaking Dawn e I Muppet.

Il box office del weekend si è concluso con questi risultati:

1. The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ($42M)
2. I Muppet ($29.5M)
3. Happy Feet Two ($13.4M)
4. Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale ($12.7M)
5. Hugo Cabret ($11.3M)

Nonostante il quinto posto, Hugo Cabret ha la terza media di incassi per sala più alta, dietro The Descendants con George Clooney (decimo per incassi totali) e Breaking Dawn. Non male anche My week with Marilyn, uscito in sole 244 sale ma con la quinta media più alta.

Hugo Cabret, in arrivo in Italia il 3 febbraio 2012, ha registrato anche un ottimo successo di critica. Abbiamo letto qualche recensione in giro e pare che sia assolutamente fantastico.

Clicca qui per il trailer e la colonna sonora.

Il giorno prima dell’uscita nelle sale, Chloe Moretz, una dei due protagonisti principali è stata ospite del Late Night with Jimmy Fallon.
A 14 anni può essere già considerata un vero è proprio mostro di Hollywood.

Continua (sotto) se vuoi vedere l’ospitata di Chloe Moretz al Late Night with Jimmy Fallon di martedì scorso, 22 novembre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cameron Diaz è stata ospite del Tonight Show With Jay Leno

Lily Allen ha partorito una bambina