Dopo il poster ufficiale, ecco arrivare puntuale anche il secondo e ultimo trailer di Rogue One: A Star Wars Story, lo spin off della famosa saga nata dalla fantasia di George Lucas e poi passata nelle mani della Disney.
Distaccandosi, però, completamente dal filo narrativo delle trilogie originali, il film diretto da Gareth Edwards deve essere visto come una creatura autonoma.
E il nuovo trailer, che potete vedere qui sotto sia in italiano che in lingua originale, ne è la dimostrazione!
Al centro della narrazione ci sono proprio i Rogue, ossia i piloti ribelli del Red Squadron, già incontrati ne L’impero colpisce ancora.
Dal punto di vista narrativo questo è uno dei pochi elementi di collegamento con il passato, per il resto, invece, Rogue One si concentra sulla figura di Jyn Erso, la ribelle interpretata da Felicity Jones.
L’attrice, dopo essere scesa all’Inferno con Tom Hanks, ora si lancia in un’avventura stellare accanto a Diego Luna nei panni del Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker in quelli di Saw Gerrera e Mads Mikkelsen, cui è affidato proprio il ruolo del padre di Jyn.
Ovviamente non può mancare un villain con il volto di Orson Krennic e la presenza di K-2SO, un droide tutto nuovo. Per non parlare, poi, del fatto che finalmente scopriremo chi si trova dietro la costruzione della terribile Morte Nera.
Vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti.
Ed ecco il trailer anche in versione originale: