X Factor 10: l’implacabile Arisa e le lacrime di Manuel Agnelli nella seconda parte dei Bootcamp

x factor arisa 2
Ieri sera, la seconda parte dei Bootcamp di X Factor è iniziata subito col botto. In questo secondo episodio, dopo Fedez ed Alvaro Soler, toccava ad Arisa e a Manuel Agnelli fare le proprie scelte, in vista degli Home Visit della prossima settimana.

Dopo tanta attesa da parte nostra, Rosalba ci regala gioie e dolori, trasformandosi improvvisamente in una maestrina dalla penna rossa. Sono tante le scelte che hanno scaldato gli animi di tutti nella puntata di X Factor di ieri, ma vediamo cosa è successo.

Gli Under uomini, salgono sul palco ed eseguono i loro pezzi e fin qui tutto tranquillo, ma l’implacabile Arisa vuole sentire dei brani a cappella. Cose attualissime, tipo All’alba vincerò a Nel blu dipinto di blu. I concorrenti la prendono bene o quasi, Agnelli non ci sta.

x factor agnelli

L’ansia dietro le quinte aumenta: i bootcamp di Arisa somigliano sempre di più a quegli esami in cui mentre aspetti tranquillo il tuo turno, i tuoi compagni già passati ti avvertono che il prof. è impazzito e chiede cose che sul libro non c’erano.

Ma Arisa raggiunge il picco quando, con enorme disappunto di tutto il pubblico toglie la sedia al giovane Gabriele Esposito per lasciarla al rapper Lorenzo Lumia reduce da una performance terribile di una canzone di Max Gazze a cui nel frattempo probabilmente, sono caduti tutti i capelli. Le reazioni che si susseguono, sono molteplici.

x factor fedez

Per non dimenticare che un attimo prima, Arisa aveva premiato Lorenzo Aleandri che pensava di essere ad un’audizione di una cover band dei Nirvana, che aveva ridotto Agnelli così:

x factor agnelli 2

Per fortuna lo strazio finisce e Arisa si porta agli Home Visit Lorenzo Aleandri, Marco Ferreri, Salvatore Misiano, Lorenzo Lumia, Diego Conti e Pink Gijibae in cui riponiamo tutte le nostre speranze.

Tocca ora alle scelte di Manuel Agnelli per la categoria degli Over. Molti dei concorrenti non si smentiscono come Alessandra Fortes SilvaAndrea BiagioniSimone Nannicini, Giovanni Diana e su tutti Eva Pevarello che riesce pure a strappare due lacrime all’imperturbabile Manuel. E qui la mente vola altissima:

x factor piton

Momenti incerti per Veronica Marchi, che sbaglia clamorosamente pezzo: Piece Of My Heart di Janis Joplin rifatta come se fosse una canzone chitarra e voce qualsiasi, non esiste. Manuel Agnelli le confessa che è una delle sue preferite, ma si dovrà impegnare di più se vuole arrivare fino in fondo. Le assegna il posto e la lascia così:

x factor agnelli 3

Con questa perla assoluta le scelte di Manuel Agnelli si concludono. Agli Home Visit vanno Simone Nannicini, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Veronica Marchi, Alessandra Fortes Silva e Andrea Biagioni.

Comunque se qualcuno se lo stesse chiedendo, Alvaro Soler c’era. Era seduto al solito posto, tra Fedez e Arisa.

Alla settimana prossima! Se vi siete persi il riassunto della prima parte dei Bootcamp di X Factor, lo trovate qui.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

The Weeknd ha rilasciato il video di False Alarm tutto girato in soggettiva

Animali Fantastici e Dove Trovarli: la trilogia si fa in cinque