Bake Off: puntata celebrativa con tanti ospiti e graditi ritorni

bake off
Dopo la puntata della settimana scorsa ricca di dramma e complotti, siamo arrivati a questo ottavo appuntamento di Bake Off, scelto per essere un’episodio celebrativo del talent culinario, che ha da poco riaperto i casting per la prossima stagione.

Si inizia subito con l’ingresso nel tendone di tre concorrenti delle passate stagioni: Emanuele, nonna Enrica e il roscio Matteo. Ma in cosa mai consisterà la prima prova?

I tre ex concorrenti sono lì per rievocare i loro epic fail, che in qualche modo gli altri dovranno riscattare. La delicatissima Francesca, forte del suo grembiule blu potrà scegliere quale delle tre torte mal riuscite, sarà il dolce da realizzare in questa prima prova creativa.

Tra la Rainbow Cake, la Red Velvet e la Charlotte, Francesca sceglie la seconda, così: “la posso fare giallo rossa aò!

Nel frattempo, a girare per i tavoli stavolta saranno i tre ex concorrenti capitanati dalla scatenatissima nonna Enrica, che non si lascia scappare l’occasione di fare apprezzamenti sul nostro mastro panificatore.

bake off enrica

Anche in questo caso, qualche epic fail rimane, ma tutto sommato il riscatto della povera Red Velvet massacrata da Emanuele nella prima edizione, c’è stato.

Per la seconda prova tecnica, vediamo il gradito ritorno di Gabriele, vincitore della scorsa edizione, che propone ai nostri aspiranti pasticceri una torta tratta dal suo libro di ricette: la Gran Torino. La torta ovviamente è difficilissima e piace tantissimo a Knam, meno ai concorrenti, che ovviamente come al solito si lamentano.

Tra torte disperse e caramello che cola, l’unico a spuntarla è il Federico il sapientino, che gongola forte e ottiene il primo posto, mentre il rugbista Mattia arriva secondo.

La terza prova WoW , vede l’ingresso di alcuni fan di Bake Off, tutti abbinati ad una torta che verrà assegnata ad ognuno dei concorrenti in gara, che dovranno realizzarla il più possibile vicina al volere dei proprietari.

Parte il sorteggio e a Francesca capita una brasiliana, ma tifosa della Lazio. Lei ovviamente la prende benissimo:

bake off francesca

Al povero Mattia invece è capitato un ragazzino insostenibile: lui vuole già placcarlo, ma si trattiene. Attimi di panico quando il suddetto, risponde malissimo a Knam su una questione tra Pan di Spagna e Victoria Sponge. Se uno sguardo potesse uccidere, in quel momento il maestro avrebbe fatto una strage.

bake off knam

La compagna di Roberta oltre che una fan di Bake Off è una fangirl del panificatore, che ovviamente non manca di comparire all’improvviso con il suo solito tono da robot, per tastare terreno e ammiccare.

Gli assaggi vanno tutti benone: buona e bella quella di Martina, freschissima quella di Mattia, addirittura “orgasmatica” quella di Joyce.

Mattia viene ripagato dei successi del giorno e per l’immensa pazienza e ottiene il grembiule blu, mentre per gli altri momento “suspance“: saranno tutti a rischio eliminazione. Al ritorno dopo la pubblicità però, si scopre che era tutta una bufala: per la festa di Bake Off, nessuno sarà eliminato.

La prossima settimana i concorrenti faranno le valigie e andranno a panificare ad Altamura. Sentiamo già profumo di lievito madre!

bake off di martino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Scarlett Johansson e consorte hanno aperto un negozio a Parigi

Silvia Provvedi: Fabrizio e Corona non sono la stessa persona