in

Emma Watson ha creato una versione femminista dell’abito giallo per “La Bella e la Bestia.”

emma watson bella bestia femminista
Emma Watson, protagonista del film in live action di La Bella e la Bestia che uscirà nel marzo prossimo, negli ultimi giorni ha cominciato ad apparire in alcuni scatti ufficiali, tra i quali la bella copertina di Entertainment Weekly dove compare con il famoso abito giallo indossato da Belle nel cartone animato del 1991.

Questo vestito però, a differenza di quello originale del film d’animazione, è decisamente più femminista, come dichiarato dall’ex Hermione Granger di Harry Potter. Ma cosa avrà di così tanto speciale?

Semplice: la Watson ha partecipato attivamente alla creazione dell’abito!

Dato che la Belle di questa fiaba moderna che vedremo sul grande schermo sarà molto più attiva di quella del cartone animato, come rivelato in anteprima dal magazine, la designer (sicuramente dietro indicazione della giovane attrice, ndr.) ha evitato l’uso del corsetto, considerato demodé e antiquato nel 2016, perché limitava troppo i movimenti.

“L’abito doveva essere leggero per lei.”

Inoltre, novità delle novità, anche le scarpe sono state scelte di persona da Emma Watson: dovevano essere sì eleganti, ma anche molto comode!

Peccato che in nessuna delle immagini in anteprima si vedano tutte queste grandi differenze.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Rami Malek sarà Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen!

Tegan And Sara hanno cantato “Stop Desire” al The Late Show di Stephen Colbert