Roshelle, la pupilla di Fedez e quarta classificata della decima stagione di X Factor vinta dai Soul System, ha rilasciato il video del suo primo singolo, What U Do To Me.
What U Do To Me era stato l’inedito che la talentuosa 20enne lombarda aveva portato sul palco del Mediolanum Forum più di un mese fa, e che era subito schizzato nelle prime posizioni di vendita. Senza motivo, tra l’altro.
L’annuncio era arrivato qualche giorno fa dalla stessa Roshelle tramite il suo profilo Instagram:
https://www.instagram.com/p/BPhrJjxAQNd/?hl=it
Il video diretto da Jamie Robert Othieno, giovane videomaker fiorentino, è un confuso mix tra uno spot modaiolo (non mancano sponsorizzazioni come nel nuovo video del suo “maestro” Fedez, Piccole Cose) e un set fotografico dove Roshelle balla con una troupe di ballerini, e interrotto qua e là da alcune immagini nonsense, con martelli che schiacciano della frutta tropicale e un muscoloso modello che addenta un bombolone dal quale fuoriesce della marmellata.
Puoi vedere il video di What U Do to Me qui sotto:
L’euforia del momento però è stata bruscamente interrotta nientepopodimeno che dal celebre ballerino/coreografo Luca Tommassini, che tramite un post sulla sua pagina ufficiale, non gliele ha mandate a dire:
“Cara Roshelle mi congratulo con te per questo video… le coreografie sono bellissime!… ma vorrei farti notare che le coreografie non sono tue, sono di Filippo Ranaldi e mie… appartengono poi ad X Factor Italia …. sono frutto del lavoro del mio team e della mia direzione artistica. Mi sorprende anche che non ringrazi nessuno per averle utilizzate, nemmeno il bravo Filippo che ha messo su i passi, Peter assistente alle coreografie e tutti i ragazzi che si sono uccisi in sala prove per e con te. In undici edizioni di X Factor tra quello italiano e spagnolo non mi è mai successa una cosa del genere. Peccato che in italia non siano protette le coreografie dal diritto di autore. È scandaloso perché c’è gente che ci mangia con questo mestiere, ci sopravvive!”.
Parole sante! C’è gente che ci mangia con questa roba qua.