La Warner Bros ha finalmente rilasciato il primo terrificante teaser trailer di IT, film tratto dall’omonimo capolavoro horror di Stephen King, diretto dal regista argentino Andrés Muschietti e con protagonista Bill Skarsgård nei panni del pagliaccio Pennywise.
Il romanzo era già stato oggetto di una trasposizione televisiva in due parti nell’ormai lontano 1990, dove la magistrale interpretazione di Tim Curry era entrata di diritto negli incubi di tutti i bambini di quegli anni.
Ambientato nella fittizia cittadina di Derry, nel Maine, la storia segue sette bambini conosciuti come Il Club Dei Perdenti (The Losers Club), che ad un anno dalla morte del fratello minore di uno di loro, si uniranno per affrontare un’entità maligna che assume la forma di un clown chiamato Pennywise.
Come già lo era stata la sua controparte televisiva (che seguiva anche la struttura del libro), il film sarà diviso in due parti: la prima racconterà la loro storia da bambini, mentre la seconda si concentrerà sui protagonisti ormai adulti.
Nel film oltre a Skarsgård troveremo Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Wyatt Oleff (Stanley Uris), Chosen Jacobs (Mike Hanlon), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak), e Owen Teague (il bullo Patrick Hocksetter).
Puoi vedere il trailer di IT qui sotto, in italiano e in lingua originale: