Stanotte (28 agosto) si sono consumati i tanto attesi MTV VMA 2017 in diretta dal Forum di Inglewood in California e presentati da Katy Perry.
La cerimonia nonostante i tanti ospiti, le numerose performance e la premiere del video di Look What You Made Me Do di Taylor Swift è stata una vera noia e non ci ha regalato nessun momento memorabile, cosa che un evento di questo tipo dovrebbe invece offrire in grandi quantità. Ma vediamo cosa è successo…
L’artista più nominato è stato anche il più premiato. Kendrick Lamar, infatti, si è portato a casa sei statuette lasciando a bocca asciutta la padrona di casa e The Weeknd, che ha visto bene di non presentarsi e balzare anche la sua performance.
Nonostante i numerosi rumor che la volevano a sorpresa sul palco, Taylor Swift non si è presentata ai VMA, ma è comunque riuscita ad attirare l’attenzione su di sé con la premiere del suo video e la vittoria nella categoria Best Collaboration per I Don’t Wanna Live Forever con Zayn.
Pink ha ricevuto l’iconico Michael Jackson Video Vanguard Award preceduto da un medley dei suoi successi e del suo ultimo singolo, What About Us.
Nulla di fatto per Lorde, mentre le Fifth Harmony hanno portato a casa una statuetta, così come Kanye West, grande assente della serata.
Kanye se ci stai ascoltando: ti prego, torna presto.
MTV VMA 2017, la lista dei vincitori
Michael Jackson Video Vanguard Award: Pink
Video of the Year: Humble, Kendrick Lamar
Artist of the Year: Ed Sheeran
Best New Artist: Khalid
Best Collaboration: I Don’t Want To Live Forever, Zayn Malik & Taylor Swift
Best Pop: Down, Fifth Harmony
Best Hip Hop: Humble, Kendrick Lamar
Best Dance: Stay, Alessia Cara & Zedd
Best Rock: Heavydirtysoul, Twenty One Pilots
Best Cinematography: Humble, Kendrick Lamar
Best Direction: Humble, Kendrick Lamar
Best Art Direction: Humble, Kendrick Lamar
Best Visual Effects: Humble, Kendrick Lamar
Best Choreography: Fade, Kanye West
Best Editing: Wyclef Jean (Young Thug, Editing by Ryan Staake and Eric Degliomini)
Song of the Summer: XO Tour Llif3, Lil Uzi Vert