Nonostante ventuno giorni colmi di video di Serena per Pago, la coppia ha esposto tutte le sue più grandi difficoltà e debolezze in un falò emozionante non finito, però, nel migliore del modi.
Serena Enardu e Pago stavano insieme da circa 6 anni, hanno deciso di partecipare a Temptation Island Vip perché Serena non sentiva più quel fuoco che era presente i primi anni e voleva capire se con la distanza e una compagnia diversa, ciò che provava potesse cambiare. Serena è conosciuta nel mondo del web per aver partecipato come tronista e poi come corteggiatrice di Giovanni Conversano (la sua non scelta) nel programma televisivo di Uomini e Donne, è mamma di un bambino avuto nella relazione precedente e sorella gemella di Elga Enardu sposata con Diego Daddi.
Dopo aver deciso alla fine del falò di uscire separati, Serena Enardu e Pacifico Settembre tornano a far palare di sé nelle pagine della rivista CHI del 23 ottobre con due interviste separate. “Mi fa male averlo lasciato, ma non lo amo più”, sono queste le parole di Serena Enardu, che confessa di non star più bene con Pago ormai da due anni, ma ha sempre avuto paura di fargli del male e così facendo sono arrivati a distruggere tutto. Infatti, nel programma abbiamo visto una Serena al quanto spensierata e aperta a nuove conoscenze, una Serena che indirettamente, forse, ha fatto soffrire con i suoi comportamenti e le sue parole il suo compagno, il quale dichiara:
“Dopo il programma ci siamo rivisti. Abbiamo parlato, abbiamo pianto. Ci siamo mandati dei messaggi, ma oggi siamo lontani, non c’è futuro per noi”
È ormai una storia giunta al capolinea, senza vie d’uscite per quanto riportano le versioni di entrambi. Una storia in cui molti si sono sentiti coinvolti e in grado di immedesimarsi in loro perché sono venute fuori molte emozioni che caratterizzano qualsiasi coppia, anche la più semplice.