in , ,

Piccole Donne: i poster ufficiali del film con Emma Watson, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

Sono stati diffusi sul web i poster ufficiali del film Piccole Donne: scrivi la tua storia della regista Greta Gerwig, nota per aver scritto e diretto Lady Bird, che agli Oscar 2018 ottenne ben cinque nomination.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Louise May Alcott, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros, uscirà nelle sale americane il 25 dicembre, mentre in Italia bisognerà attendere giovedì 30 gennaio 2020.

Una storia commovente che mette in primo piano il profondo legame familiare e le avventure/disavventure di quattro sorelle: Amy, Jo, Meg e Beth che vivono con la madre e la domestica, mentre il padre è a combattere al fronte la Guerra di Secessione Americana. Una storia semplice e genuina che con gli occhi delle protagoniste invita a godere e a stupirsi di ciò che è piccolo e quotidiano e ricorda che insieme alla famiglia ogni difficoltà può essere superata.

L’anteprima del film ha scatenato una critica unanime, che lo ha definito una delle trasposizioni più riuscite e delicate di sempre. Questo del 2019 non è certo la prima trasposizione cinematografica del film… il romanzo della Alcott conta infatti ben 3 film ispirati alla sua storia oltre che ad una recente serie tv da tre puntate firmata BBC.

Le aspettative sul film sono quindi davvero molto alte, non solo per la grande celebrità del romanzo che nonostante i suoi 139 anni ancora oggi continua ad essere uno dei libri più amati; ma anche per il cast stellare scelto e diretto dalla Gerwig.

Ecco qua sotto i character posters dedicati ai personaggi principali della storia:

La locandina ufficiale

View this post on Instagram

Own your story. #LittleWomenMovie in theaters Christmas.

A post shared by Little Women (@littlewomenmovie) on

Meryl Streep – Zia March

Meryl Streep, attrice che detiene il record di candidature ai Premi Oscar (21 in totale) interpreterà Zia March, una vecchia bisbetica e solitaria, sempre pronta a rimproverare e criticare le nipoti.

Laura Dern – Marmee

La 52enne Laura Dern, nota al pubblico principalmente per la sua interpretazione nella serie Jurassic Park nel ruolo della prof.ssa Ellie Sattler, sarà Marmee. Un personaggio fondamentale che rappresenta sia la madre che il capofamiglia durante l’assenza del marito; sarà infatti lei stessa la principale educatrice delle sue figlie. Un personaggio saggio, pratico e talvolta impetuoso che nutre grandi aspettative verso le figlie ma nonostante ciò lascia che ciascuna di loro sia libera di prendere le proprie scelte.

Timothée Chalamet – Laurie

Il 24enne Timothée Chalamet, noto al pubblico soprattutto per il suo ruolo da protagonista in Chiamami col tuo nome (2017) di Luca Guadagnino. Questa volta l’attore franco-statunitense sarà il timido Laurie, vicino di casa della famiglia March, orfano di entrambi i genitori.

Eliza Scanlen – Beth

L’attrice australiana classe 1999, Eliza Scanlen interpreterà la dolce e timida Beth; grande appassionata di musica, soprattutto di pianoforte.

Florence Pugh – Amy

La 23enne Florence Pugh interpreterà Amy, detta “piccola Raffaello” per la sua grande passione ed il suo talento nella pittura. Amy è la più piccola delle quattro sorelle ed ha un carattere decisamente peperino.

Emma Watson – Meg

Emma Watson, famosa in tutto il mondo per aver interpretato Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter dal 2001 al 2011 sarà Meg, la sorella maggiore. Una ragazza matura e giudiziosa, anche se ogni tanto un po’ vanitosa e superficiale perché desiderosa di trovare un buon partito.

Saoirse Ronan – Jo

L’attrice islandese classe 1994 Saoirse Ronan sarà la secondogenita Jo, nonché protagonista indiscussa del romanzo. Schietta, coraggiosa e determinata… questo personaggio rappresenta in tutto e per tutto l’autrice del romanzo Alcott; Jo è l’unica delle quattro a coltivare sogni anticonformisti: non sogna di trovare un marito, bensì di diventare una celebre scrittrice.

Ormai manca poco all’uscita del film e il pubblico non vede l’ora di poter vedere queste “piccole star” nei panni di alcuni tra i personaggi della letteratura più amati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Francesco Chiofalo e Antonella Fiordelisi

Francesco Chiofalo contro gli spasimanti di Antonella Fiordelisi

Archiviate le querele di Stella Manente contro chi l’aveva insultata per i suoi video al Gay Pride