in ,

Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric nel live action della “La Sirenetta”

Jonah Hauer-King, 24 anni (jonahhauerking)

Jonah Hauer-King sarà il principe Eric nel live action Disney La Sirenetta. Dopo i grandi successi Alladin e Il Re Leone, Disney sta ultimando il cast per riportare sul grande schermo il classico in fondo al mar del 1989.

Jonah Hauer-King, 24 anni, è noto al pubblico principalmente per aver rivestito il ruolo di Laurie Lawrence nella miniserie britannica della BBC Piccole Donne del 2017. È invece apparso sul grande schermo in: Postcards from London (2018) e Un viaggio a quattro zampe (2019). Ricordiamo che tra i papabili Eric era presente anche il cantante Harry Styles, il quale però ha preferito declinare l’offerta per dedicarsi a pieno al suo nuovo progetto musicale.

Pubblicità

Alla guida, o in questo caso, per meglio dire al timone della regia ci sarà Rob Marshall che, per la scelta di Halle Bailey nel ruolo della protagonista Ariel, è stato soggetto a numerose critiche. Il pubblico ritiene che l’attrice sia troppo distante dalla Ariel originale visti i suoi colori e le sue origini.

Gli altri membri del cast confermati sono: Awkwafina (Scuttle), Jacob Tremblay (Flounder) e Daveed Diggs (Sebastian). Si attende invece ancora l’ufficialità per il ruolo di Re Tritone (pare siano in corso trattative con Javier Bardem) e per il ruolo di Ursula (che gira voce sarà interpretata da Melissa McCarthy).

Anche la trama è per il momento un punto interrogativo: non sappiamo se il regista sceglierà di adottare il finale felice del cartone Disney o quello più tragico della fiaba del danese Hans Christian Andersen. Nel primo Ariel si sposa con Eric e si trasforma in umana. Nel secondo invece la protagonista si getta in mare dissolvendosi in schiuma pur di non uccidere il suo amato principe.

Il film probabilmente arriverà in Italia tra fine 2020 ed inizio 2021.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

Grande Fratello Vip 4: svelati gli opinionisti ufficiali

Nilufar Addati e Stefano Guglielmini

Nilufar Addati e i pettegolezzi su Stefano Guglielmini: cosa c’è di vero