in

Diodato: il cantante ritratta la dedica a Levante

Diodato è il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo. La sua Fai rumore è stata decretata la canzone più bella in gara. Un brano sentimentale, struggente, che parla della fine di un amore e del senso di solitudine che questa crea. C’è voluto poco prima che nascesse l’ipotesi per cui questa canzone sia dedicata a Levante, altra concorrente in gara a Sanremo.

Diodato e Levante, per chi non lo sapesse, sono stati una coppia. I due sono stati insieme due anni, per poi lasciarsi, all’incirca, otto mesi fa. È stata Levante ad ufficializzare la fine del loro rapporto in un’intervista per Grazia.

Francesco Facchinetti ha avallato l’ipotesi che la canzone possa essere dedicata proprio a lei: “Antonio (Diodato) è poco avvezzo al gossip, ma questa canzone è dedicata a lei… Sì, è dedicata a lei (Levante)”

A confermare questa ipotesi, ci sarebbe anche Silvano Albanese, in arte Coez. Il rapper ha postato una story in cui riprendeva Levante durante l’ascolto di Fai rumore, facendo intendere che quei versi fossero dedicati proprio alla cantautrice siciliana. Lei ha cercato di negare ma il rapper sembrava particolarmente convinto di questa teoria.

Diodato e Levante (web)
Diodato e Levante (web)

A Domenica In Mara Venier aveva portato Diodato a “confessare”, cosa che in un certo senso ha fatto, seppur molto imbarazzato. Ieri però, a sorpresa, la smentita in un’intervista per La Nazione:

Nel mio album c’è un altro brano legato a quell’esperienza (la storia con Levante, ndr) e s’intitola Quello che mi manca di te. Nel pezzo rappresentato al Festival ho raccontato me stesso, pescando nella mia intimità, nel mio vissuto.

Insomma, Diodato ha ritrattato, tornando sui suoi passi. Ha avuto un lapsus a Domenica In o dietro c’è lo zampino di Levante?

Instagram/@rob_spoke

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Ariana Grande avvistata con una nuova fiamma a los angeles

Ariana Grande avvistata con una nuova fiamma a Los Angeles

MIssion Impossible 7 Tom Cruise a Roma e Venezia per le riprese

Mission Impossible 7: Tom Cruise a Roma e Venezia per le riprese